Calcio Furci. Confermato con un’ottima prestazione il primato solitario in classifica dei ragazzi del Presidente Niosi

COMUNICATO STAMPA –

Real Gazzi – CALCIO FURCI 1 – 1

Marcatori: Costa

Formazione: Lundi, Visalli, Burgio, Russo, Ingegneri, Catania, D’Amico, Casablanca, Muzio, Di Nuzzo L., Costa

A disposizione: Sturiale, Mastroeni, Celona, Proteggente, Di Nuzzo F., Giannetto, Cutroneo, Carpillo, Spadaro

Pareggio in extremis, con tanto rammarico per le numerose occasioni mancate, per i ragazzi di mister Ragusa ieri sul sintetico di Mili Marina contro il Real Gazzi.
Pomeriggio soleggiato e leggermente ventoso, ma alla fine proficuo per la compagine furcese che esce con un pareggio da questo scontro di alta classifica mantenendo inalterate le distanze sulla zona play-off.
I ragazzi del presidente Niosi si sono presentati a Mili compatti e concentrati disputando un primo tempo arrembante, giocando ad una porta e sfiorando almeno tre volte il gol con Casablanca, Di Nuzzo e Catania.
Gli avversari combattivi, e nulla più, hanno respinto le continue incursioni dei giallorossi, poco precisi però sotto porta, così si andava a riposo sul punteggio di 0 a 0.
Nella ripresa il Real Gazzi si faceva piu’ intrapendenti e si rendeva pericoloso su palle inattive e proprio da un cross su punizione andavano in gol con un dosato colpo di testa dell’attaccante Buscema libero da marcature.
Mister Ragusa correva ai ripari operando delle sostituzioni per una maggior spinta offensiva, ma la reazione tardava ad arrivare e solo in zona Cesarini con una insistita e caparbia azione personale il bomber Costa si procurava un ineccepibile rigore che trasformava portando il punteggio in parità e mantenendo così la testa nella classifica dei capocannonieri del campionato.
Partita, quindi, dai due volti per i furcesi, buona nel primo tempo, e un po’ in calo nella ripresa, ma che con il pareggio confermano il primato solitario in classifica aspettando Domenica prossima al Comunale di Furci un altro scontro di vertice per l’alta classifica contro i milazzesi del Don Peppino Cutropia.
Forza ragazzi e Forza Furci