Comunicato Stampa Circolo PD di S.Teresa di Riva. Argomento la cessione di aree a destinazione di opere di pubblica utilità

Riceviamo e pubblichiamo:
Il Circolo di Santa Teresa di Riva , desidera affrontare un argomento oggetto di dibattito in una recente seduta del Consiglio Comunale che riguardava : la cessione delle aree a destinazione a opere di pubblica utilita’ a privati sulle lottizzazioni Glauco ( strada Panoramica) e Massarenti ( via Agrumaria)
In Consiglio Comunale il consigliere del Partito Democratico Antonio Scarcella ha manifestato l’assoluto voto contrario sulla proposta di alienazione dei terreni oggetto di cessione, rilevando che la destinazione originaria di Pubblica Utilita’ , impone il divieto assoluto di alienazione di questi specifici beni.
Inoltre, anche un consigliere di maggioranza ha manifestato, apertamente, il proprio dissenso a votare la proposta di delibera in questione, e dopo la sospensione del Consiglio Comunale, Il Sindaco ha proposto lo stralcio dell’ argomento che e’ stato ritirato.
Su questa delicata problematica, il Circolo, tramite il proprio rappresentante in Consiglio. Si riserva di presentare una interrogazione al Sindaco ed all’Ufficio Tecnico per chiarire alcuni aspetti quali:
lo stato attuale dei terreni e se gli stessi sono stati occupati, quali tipo di opere pubbliche sono state previste nei piani di lottizzazione a carico delle imprese che hanno effettuato i lavori di costruzione dei complessi.
Nei terreni possono essere realizzate diverse tipi di opere (parchi giochi,verde attrezzato piazzette e piccoli impianti sportivi se l’estensione delle superficie lo consente)
La massima chiarezza e’ d’obbligo e auspichiamo risposte chiare ed esaustive dall’Amministrazione Comunale, per realizzare importanti opere di pubblica utilita’ a favore della cittadinanza, e per migliorare la vivibilita’ dei sopracitati complessi edilizi.
.

S.Teresa di Riva, 11 Luglio 2020 Il Segretario
Dott. Angelo Casablanca