Amando Volley.Nicole Ferrarini continuerà a vestire i colori bianco-azzurri.

È una giovane ma importante riconferma quella annunciata oggi dalla società cara al Presidente Lama.
La giovanissima schiacciatrice Messinese, vero talento della pallavolo siciliana, firma un accordo biennale, a dimostrazione che su di lei punta forte Antonio Jimenez e la dirigenza. Dopo un anno di “rodaggio” nel 2019/20, comunque caratterizzato da molte presenze, anche decisive, il tecnico spagnolo ritiene che Nicole sia ormai pronta a rivestire un ruolo da protagonista che le consentirà di acquisire ulteriore esperienza e consapevolezza dei propri mezzi. Curriculum giovanile eccellente per la Ferrarini, che sintetizziamo in alcuni passaggi. Nel 2014 ad appena 12 anni già si confrontava nel campionato under 18, vincendo con il Savio la finale regionale con successiva partecipazione alle finali nazionali. Nel 2015/16 campionessa provinciale e convocazione per il trofeo Picciurro. 2016/2017 campionessa regionale under16 e finale nazionale, con esordio in serie B2 nella Pallavolo Sicilia e vittoria del Trofeo Di Pietra. Non dimentichiamo che Nicole, parallelamente all’attività indoor, nei mesi estivi si è dedicata con successo al Beach Volley, con molteplici riconoscimenti a livello regionale, ed un terzo posto alla finale nazionale di Caorle Under 19 nel 2018 (ad appena 16 anni) e la partecipazione all’europeo under 18 di Baden in Austria. Alla luce di questi brillanti risultati è stata chiamata al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, motivo per il quale per un anno ha abbandonato la carriera Indoor. Nella sua breve dichiarazione, Nicole parte da questo punto: “l’anno scorso sono dovuta rientrare all’indoor dopo più di un anno di beach volley. Non è stato facile. Ho trovato all’Amando l’ambiente ideale, vicino casa, con uno staff di altissimo livello, con i dirigenti che mi coccolano, visto che sono la più piccola del gruppo, e delle compagne che mi hanno aiutato tanto a crescere a livello sportivo e personale e che non vedo l’ora di riabbracciare. Un gruppo veramente fuori dal comune. Sono veramente felice di proseguire questo percorso, di riprendere gli allenamenti. Sarà un campionato duro, ma noi avremo un’arma in più, i nostri fantastici Eagles”
Il direttore tecnico Prestipino manifesta la sua soddisfazione per le recenti riconferme di Ferrarini e Buttarini e puntualizza come era nella natura delle cose riconfermare gran parte del gruppo che l’anno scorso ha fatto benissimo. Ci fa sapere che per motivi di studio Giulia De Luca ha chiesto di fare un’esperienza altrove e molto probabilmente verrà girata in prestito ad una squadra di B2. “Per Giulia siamo convinti si tratti di un arrivederci, e di ritrovarla nei prossimi anni “
Ci risultano già chiuse alcune trattative per gli altri ruoli e nei prossimi giorni, potrebbe saltare fuori qualche volto nuovo in casa Amando