Andrea e Giuseppe Nucita pronti ai crono del San Martino di Castrozza

Buoni i riscontri avuti dai passaggi sullo shakedown del secondo round del CIRWRC per i fratelli messinesi del Team Phoenix sulla Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team gommata Michelin. “Abbiamo preso confidenza con la vettura”.

Andrea e Giuseppe Nucita sulla Hyundai i20 R5 curata dalla Promo Racing Team e dotata di pneumatici Michelin, sono pronti per le sei prove speciali che domani, sabato 5 settembre, decreteranno la classifica del 40° Rally di San Martino di Castrozza, secondo round di Campionato Italiano Rally WRC.

Questa mattina i test con le vetture gara per l’equipaggio messinese, alcuni passaggi sullo Shakedown per prendere confidenza con la vettura a testare delle regolazioni che saranno poi fondamentali in gara. Andrea ha riportato al team le sensazioni al volante e le modifiche chieste si sono subito concretizzate, provate anche alcune soluzioni di mescola per gli pneumatici Michelin al fine di avere dei dati precisi sui quali basare le scelte per la gara.

La gara avrà massima visibilità e potrà essere seguita venerdì 4 e sabato 5 settembre, in ogni fase attraverso le continue informazioni diffuse acisport.it , sul canale YouTube AciSport e sui canali sociali del CIRWRC.

-“ Lo shakedown è andato bene e le sensazioni sono buone – spiega Andrea Nucita – il tratto di strada scelto non era molto indicativo in quanto la tipologia di prove che troveremo domani sarà parecchio diversa. Abbiamo usato questa mattinata per prendere confidenza con la vettura dal momento che non abbiamo fatto sessioni di test pre gara. Le PS sono sei per cui occorre avere una strategia precisa che eviti scelte approssimate, occorre essere subito concreti”-.

Domani, sabato 5 settembre il 40° Rally San Martino di Castrozza che scatterà alle 8.31 per concludersi alle 17.45, start e traguardo a San Martino di Castrozza. Sei le prove speciali in programma, tre crono da ripetere: “Manghen” da 22,01 Km con passaggi alle 9.43 e 14.47; “Val Malene” da 11,77 Km con passaggi alle 10.56 e 16.06; “Gobbera” da 7,19 Km con passaggi alle 11.46 e 17.06. Saranno 81,94 i Km di PS sui 237,96 totali.

Campionato Italiano WRC: 1-2/8 14° Rally di Alba (CN); 5-6/9 40° Rally San Martino di Castrozza (TN); 10-11/10 53° Rallye Elba (LI); 23-24/10 38° Rally 2Valli (VR).

https://www.facebook.com/groups/feed/