Elezioni a Savoca: depositata la lista “Vivi Savoca – continuità e rinnovamento”

Savoca, 09Settembre 2020
COMUNICATO STAMPA-
Stamattina è stata presentata presso il palazzo municipale la lista “Vivi Savoca – continuità e rinnovamento” che sostiene il candidato a sindaco nonché attuale presidente del consiglio, l’architetto Massimo Stracuzzi, che concorre alla più alta carica dello storico borgo medioevale, nelle prossime elezioni comunali dei giorni 4 -5 Ottobre 2020.
La lista per il consiglio comunale è formata da: Miuccio Maria Carmela, Palella Catia, Palella Massimiliano, Pantò Paola, Piazza Marica, Sterrantino Cristina, Trimarchi Giuseppe, Trimarchi Sergio, Triolo Onofrio, Ucchino Carmelo.
Assessori designati sono l’ins. Miuccio Maria Carmela, l’avv. Gentile Simona, il dott. TrimarchiGiuseppe Natalino.
Stracuzzi, stimato professionista e consigliere dell’Ordine degli Architetti, in questi 5 anni d’amministrazione Bartolotta, si è distinto, non solo nel fare da filtro tra il consiglio comunale e l’Esecutivo Savocese, ma anche attraverso l’impegno costante nel portare avanti e concretizzare le progettualità del Comune riguardo l’edilizia pubblica.
Il programma mira allo sviluppo ecosostenibile delle infrastrutture, alla valorizzazione del territorio mediante iniziative di collaborazione tra la comunità e l’amministrazione e al potenziamento, la valorizzazione e la promozione delle risorse storico-culturali che il territorio savocese offre.
“Credo che in questa fase destabilizzante per l’intera comunità a causa del covid–19- afferma il candidato a sindaco Stracuzzi – sia necessario porre la singola persona al centro del nostro programma elettorale, che si propone come la continuazione delle attività svolte dall’attuale amministrazione capitanata dal sindaco Nino Bartolotta. In questi giorni stiamo rendendo note tramite i social network,tutti i progetti portati a termine e quelli in corso di realizzazione, compresi i finanziamenti ottenuti per opere che saranno realizzate nei prossimi anni. La macchina burocratica è farraginosa, ma attraverso la sinergia che ha caratterizzato il nostro gruppo siamo riusciti a concretizzare molte delle nostre iniziative e a rendere il bilancio comunale dignitoso. Per questo la lista ripropone la capacità tecnica dell’ amministrazione attuale e il carisma dei giovani componenti della squadra: continuità e rinnovamento dunque. Abbiamo avviato una campagna elettorale – conclude il candidato a sindaco Massimo Stracuzzi – basata sul rispetto del cittadino e sulla trasparenza del nostro operato. Il nostro impegno è sostenuto dai nostri elettori che facilmente interagiscono con noi esponendo le problematiche più svariate. Molte cose sono state fatte e tante altre ancora saranno realizzate e pertanto invito l’intera comunità, nessuno escluso, al dialogo aperto con noi e alla stretta collaborazione. Amiamo Savoca, abbiamo l’energia giusta per affrontare qualsiasi situazione.”
I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE
1. Miuccio maria Carmela Rosalia
2. Palella Catia
3. Palella Massimiliano detto Massimo
4. PantòPaola
5. Piazza Maria Catena detta Marica
6. Sterrantino Cristina
7. Trimarchi Giuseppe detto Peppe
8. Trimarchi Sergio
9. Triolo Onofrio
10. Ucchino Carmelo
Assessori designati:
MiuccioMaria Carmela Rosalia
GentileSimona
TrimarchiGiuseppe Natalino