Donazione degli organi un atto di amore e civiltà. Incontro online organizzato dal Lions Club di S.Teresa di Riva il 13 novembre 2020.

Nota stampa –

Un incontro sul tema “La donazione degli organi: atto di amore e civiltà”, è il tema dell’incontro organizzato dal Lions Club di Santa Teresa di Riva, venerdì 13 novembre alle ore 18,30, in diretta streaming, sulla pagina di Facebook del Distretto Lions Sicilia, (https//www.facebook.com/lionssicilia108yb).

Relatori saranno, il prof. Domenico Santoro, direttore U.O.C. Nefrologia e Dialisi, dell’Università di Messina e il dott. Giorgio Battaglia, direttore U.O.C. Nefrologia e Dialisi dell’Ospedate di Acireale e responsabile regionale del Centro Trapianti. Interverranno per una testimonianza i presidenti provinciali di Messina dell’AIDO, dott. Agostino Mallamaci, e dell’ADMO, Salvatore Parrino, e il presidente dell’AVIS di S.Teresa di Riva, Elia Mignali che presenterà le diverse funzioni dell’autoemoteca in gestione.
Cooordinerà il dott. Leonardo Racco, delegato distrettuale lions del service “Diffusione della cultura sulla donazione degli organi”, concluderà i lavori il Governatore del Distretto, Avv. Mariella Sciammetta.
“Nonostante lo straordinario momento di restrizione per il covid 19, che sta penalizzando anche le attività sul territorio – ha dichiarato Massimo Caminiti, presidente del Club santateresino – non si è rinunciato a continuare la nostra opera di servizio e di informazione e di solidarietà per la società civile e per la gente”.

L’addetto stampa D. A.