Ad arricchire il palinsesto di Radio Empire in arrivo due nuovi programmi: “Il Nastro Rosa” di Federica Limina e “Virtual Empire” di Marika Mannino

IL NASTRO ROSA
Martedì 12 gennaio alle ore 18.00 Radio Empire taglierà un nastro speciale, quello di un nuovo programma creato e condotto da Federica Limina: IL NASTRO ROSA.
La parola “nastro” apre i cassetti della mente e porta con sé molteplici interpretazioni e suggestioni: come il ricordo del nastro magnetico delle musicassette su cui, in tempi che sembrano lontanissimi dalle nuove tecnologie, si registravano le hit che passavano alla radio, l’odore del legno della matita con cui lo si riavvolgeva o il suono di una bella canzone di Battisti.
L’aggettivo “rosa” rimanda ad un mondo tutto al femminile di cui il nastro rosa è il simbolo beneaugurante di un nuovo inizio.
Da queste associazioni prende vita “Il nastro rosa” di Radio Empire, un’avventura fatta di emozioni, ricordi, suggestioni, storie di cui protagoniste saranno la musica e le donne, la musica delle donne, la musica con le donne che saranno ospiti in studio. Con loro creeremo per gli ascoltatori un racconto a settimana attraverso la partitura musicale dei brani che troveranno il giusto ritmo grazie alla sapiente regia tecnica di Gianluca La Limina.
Una narrazione in divenire le cui tematiche parleranno di crescita personale, arte e cultura, turismo ed eventi, attualità, salute e benessere psicofisico con divertenti intermezzi e pillole enologiche a sorpresa.

VIRTUAL EMPIRE
Sempre Martedì 12 gennaio a seguire alle ore 19.00 il primo appuntamento con Virtual Empire, uno spazio di osservazione della nostra realtà, curato in chiave ironica da Marika Mannino.
Nell’era del web e dei social tutto è diventato virtuale. Le nostre vite si muovono sempre più in un mondo fatto di chat, videoriunioni, post e storie, che prendono il sopravvento sulla vita reale.
Con musica straniera all’80% mixata dalla regia di Gianluca la Limina, ci immergeremo virtualmente insieme nell’atmosfera di quei locali che ad una certa ora del tardo pomeriggio si riempiono all’improvviso. Quelli dove il rumore dei bicchieri colmi di spritz che sbattono sui vassoi, prevale anche sul brusio dei gruppi che assediano i tavoli ed il bancone: amici, colleghi di lavoro, sconosciuti al primo appuntamento. E si respira una fitta empatia mentre brindano alla giornata che è finita, a quel contratto firmato dal cliente, a quel momento di libertà. E comunicano: con lo sguardo, con i gesti, come in una bolla in cui tutto il resto rimane fuori. Ma il mondo virtuale è sempre lì, con gli smartphones che vibrano per le notifiche in arrivo, con l’ultimo post che ha pubblicato l’amico sui social o l’ultima web serie che li ha tenuti incollati per tutta la notte.
Questo è Virtual Empire: uno spazio di 60 minuti dedicato alla Comunicazione e al mondo Social, al Cinema e alla promozione del bello che offre la nostra isola.
Marika Mannino aprirà le porte di Virtual Empire martedi 12 gennaio dalle 19:00 alle 20:00 su Radio Empire.

La Redazione