Jamiroquai – Travelling Without Moving (25th anniversary edition)

Per celebrare il 25° anniversario dello storico terzo album dei Jamiroquai, ” Traveling Without Moving ” verrà ristampato in doppio vinile giallo da 180g con una nuova copertina e note scritte dal frontman Jay Kay.

Preordina qui :  https://jamiroquai.lnk.to/travelling

In uscita il 21 Gennaio !

***

Questa edizione include un Radio Edit Remix di ‘ Cosmic Girl’  di Dimitri From Paris, precedentemente disponibile solo in numero limitato sull’etichetta di Dimitri From Paris, Le-Edits Records.
Il vinile include anche un codice di download per l’album. 

Inoltre, in uscita oggi un nuovo remix di ‘ Virtual Insanity ‘ di uno degli artisti più innovativi electro del Regno Unito – Bklava – ed è disponibile per l’ascolto qui .

***

Pubblicato originariamente a settembre 1996, ” Traveling Without Moving ” è uno degli album più popolari dei Jamiroquai ed è considerato l’album funk più venduto di tutti i tempi, con oltre 8 milioni di copie. Un classico senza tempo, l’album contiene successi internazionali come ” Virtual Insanity ” e ” Cosmic Girl “.“, il primo dei quali ha catapultato la band al successo globale, consolidandola come una delle realtà più importanti e di successo del Regno Unito. Ora, a più di 25 anni da quando la band è entrata in studio per la registrazione dell’album, Considerando che è stato scritto in un momento in cui Internet era appena agli inizi, un decennio prima che i social media prendessero il sopravvento sulla società e gli smartphone non sembrano usciti dai film di fantascienza, il ritornello di ” Virtual Insanity ” colpisce:“Il futuro è fatto di follia virtuale ora, sembra sempre essere governato da questo amore che abbiamo, per l’inutile, la torsione, la nostra nuova tecnologia, oh, ora non c’è suono – perché viviamo tutti sottoterra “.

Come affermare Kay nelle nuove note di copertina Jay perspicaci…: ” Il mondo è diverso ora: macchine di intelligenza artificiale spaventose, multimiliardari pazzi, un mondo che sembra essere gestito da giganti aziende tecnologiche . Non sono sicuro di quanto questo stia andando avanti, sembra che stia andando indietro in molti sensi, e non riesco a vederci durare altri mille anni, con una massa eccessiva di popolazione e la distruzione totale delle nostre foreste e oceani e lo spreco di tutte le nostre risorse naturali, alimentando enormi macchine da guerra, per il bene di atteggiamenti inutili da parte di leader tirannici e corrotti”. Riassume perfettamente dicendo… “ Alla fine siamo decisamente tutti solo IN VIAGGIO SENZA MUOVERSI “.

Fino ad oggi, il suono della band è indiscutibilmente unico e rimane estremamente influente per artisti contemporanei tra cui Dua Lipa, Thundercat, J Dilla, Madlib, Justice, Tyler the Creator e Calvin Harris. “ Viaggiare senza muoversi” è certificato disco di platino e disco d’oro in tutto il mondo, incluso il platino dalla RIAA negli Stati Uniti e il quadruplo platino nel Regno Unito. L’album ei singoli hanno raccolto una sfilza di rimenti tra cui dieci nomination e quattro vittorie agli MTV Video Music Awards del 1997 e un Grammy Awards nel 1998 per la migliore performance pop di un duo o gruppo con voce.

Infine per celebrare il 25° anniversario, l’iconico e rivoluzionario video di ‘Virtual Insanity’ è disponibile in 4k sul canale YouTube della band.

Elenco della pista

LATO A

1 Follia Virtuale
2 Ragazza Cosmica
3 Usa la Forza
4 Tutti i giorni

 LATO B

1 Va bene
2 Tempi migliori 3 Alla
deriva lungo
4 Didjerama

 LATO C

1 Vibrazioni Didjital
2 Viaggiare senza muoverti
3 Sei il mio amore
4 Trascorri una vita

 LATO D

1 Sai da dove vieni?
2 Funktion (Ruff Mix)
3 Cosmic Girl (Dimitri From Paris Remix Radio Edit)