Respiri d’arte – Recital lirico a Augusta il 22 Maggio

Il 22 Maggio 2022, alle ore 20.30, una autentica festa della musica e dell’opera si terrà nella Città di Augusta presso il Duomo cittadino.

PIC02291.JPG

Voci internazionali, come quella del soprano francese Chrystelle Di Marco, il tenore spagnolo Eduardo Sandoval, il mezzosoprano cinese Wang Yu e il baritenore Alberto Munafò, regaleranno emozioni interpretando le immortali pagine dei più classici compositori, da Verdi a Puccini, da Giordano a Mascagni, con arie e duetti da “Tosca”, “Cavalleria rusticana”, “Andrea Chenier”, “Aida”, “Il Trovatore”, etc, accompagnati al pianoforte da Alistair Sorley.

Chrystelle Di Marco dopo il perfezionamento con Renata Scotto, ha calcato i palcoscenici internazionali più prestigiosi portando in scena più di venti ruoli; recentemente è stata una acclamata Abigaille e Santuzza presso i Teatri d’opera della Francia con un successo senza precedenti di pubblico e critica.

Eduardo Sandoval, tenore spagnolo dal timbro luminoso e dotato di uno squillo non comune, acclamato dalla critica europea, farà il suo debutto in Sicilia interpretando le pagine operistiche più fascinose e ricche di carica emotiva.

Una vera e propria “Primavera Musicale” che segna un risveglio nel segno dell’arte e della più intima cultura scandita attraverso un ambasciatore d’eccellenza del Meridione, il Coro Lirico Siciliano; una serata ricca di musica ma anche di emozioni grazie alle eterne e sublimi melodie con cui gli immortali operisti hanno incarnato l’amore e la forza del sentimento.

 

Evento promosso dal Comune di Augusta

Assessorato Cultura, Tradizioni e Promozione del Territorio

Ingresso libero