FsCamp 2022 divertimento ed innovazione. Il giovane calciatore in primo piano

Ci siamo, la seconda edizione del Football summer Camp sta per avere inizio.
Anche quest’anno sarà il nuovo campo sportivo comunale di Santa Teresa di Riva ad accogliere, dal 3 al 9 luglio, bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni, provenienti da tutto il territorio nazionale.
Domenica 3 luglio, tutti i giovani calciatori, dopo il ritiro del kit, programmato dalle 16.30 alle 18.00, si confronteranno in mini partite per circa un’ora, sarà questa l’occasione per lo staff tecnico per poter visionare le abilità tecniche e tattiche di ciascun partecipante.
A conclusione della prima giornata, presso la segreteria del FsCamp si terrà un briefing tecnico dello staff, nel corso del quale verrà calibrata l’offerta formativa, per ciascuna categoria, da svilupparsi nel corso della doppia seduta di lunedì 4 luglio, sarà questa la strategia operativa del team tecnico-organizzativo del FsCamp: osservare, modulare, e far provare delle nuove ed interessanti metodologie ai veri protagonisti del progetto, i ragazzi!
Quest’ultimi oltre all’esperienza in campo ed a quella in aula della training video analisi potranno, godere, da metà settimana, della presenza del mental coach Cesare Zanotto, che in campo e fuori esalterà tutte le risorse fisiche e mentali di ciascuno di loro!
Grande attesa anche per il fine settimana, quando mister Pino Rigoli, allenatore professionista Uefa Pro, guiderà la doppia seduta del venerdì!
Qualche altra presenza d’eccellenza, oltre a quelle già annunciate nel corso delle settimane, verrà ufficializzata tra qualche ora !
Ci vediamo in Camp