Viene dalle Marche il nuovo libero dell’Amando Volley

Francesca Galuppi è il nuovo libero della Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva. Marchigiana, nata il 20 aprile 1999 a Jesi, 165 cm, prodotto del vivaio della Pieralisi Jesi, proviene dall’Ares FLV Cerignola dove nella stagione 2021-22 ha disputato il campionato di serie B1. L’anno prima ancora, sempre in B1, aveva difeso i colori dell’Effe Sport Isernia. In precedenza, tanta B2 con le maglie di Jesi, Ancona,Mesagne e Torretta. In carriera anche un lusinghiero riconoscimento ottenuto nel corso del Torneo di Belgrado ove, indossando la maglia della rappresentativa italiana U19, è stata eletta miglior libero della manifestazione. Prestigiosa partecipazione la sua anche in un altro torneo internazionale, quello disputato a Pola in Croazia ove è stata il libero titolare della rappresentativa italiana di serie B1 e B2 Under23. Numerosi i premi individuali raccolti in carriera, per ben quattro volte infatti è stata eletta miglior libero del campionato. “É la mia prima esperienza in Sicilia – ci riferisce la Galuppi, e sono davvero emozionata all’idea di confrontarmi con questa nuova realtà, perché in tutte le persone di mia conoscenza che sono passate per l’isola ho sempre notato tanta soddisfazione e contentezza per la scelta fatta.
Ho avuto la fortuna di confrontarmi già l’anno scorso con l’Amando quando ero a Cerignola, e mi era apparsa una società seria e ben organizzata.
Mi hanno parlato molto bene della dirigenza e dell’allenatore, e ne ho avuto la conferma successivamente da alcune atlete, come per esempio Anna Amaturo che ritroverò quest’anno.
Il progetto esposto mi ha entusiasmato fin da subito e non vedo l’ora di conoscere tutte le mie compagne (alcune sono già state mie avversarie negli ultimi anni) e di conoscere la tifoseria, che per me rappresenta un altro giocatore in campo. Da come ho potuto notare i tifosi sono molto calorosi e questa cosa mi “gasa” particolarmente. Non vedo l’ora di iniziare ed esprimere il meglio di me”.

L’addetto stampa

Orazio Leotta