Il 2022 e gli eventi impossibili

La vita di tutti i giorni ci insegna che ad ogni evento certo corrisponde un evento impossibile con probabilità di realizzazione pari a zero. Di seguito una carrellata di eventi che nel 2022 sono stati classificati come impossibili. Nonostante nei mesi scorsi siano stati avvistati dei corpi celesti pronti ad impattare contro la Terra, non è ancora successo a nessuno di essere colpito da un meteorite. È pur vero, comunque, che ogni anno dei corpi solidi provenienti dallo spazio di schiantato sul nostro pianeta ma, per fortuna, finiscono in mare. Dal momento che il 2022 non è un anno bisestile, è stato impossibile per chi è nato il 29 febbraio festeggiare il compleanno nel giorno della nascita. I leapers (nati in anno bisestile) più spiritosi prendono questa particolarità con filosofia sostenendo che il fatto di non festeggiare il compleanno li blocca nel tempo e li mantiene più giovani rispetto agli altri. Solitamente chi è nato in anno bisestile festeggia il compleanno il 28 di febbraio oppure il 1 di marzo, il loro prossimo “reale” compleanno sarà nel 2024.

 

Celebrità ed eventi impossibili

 

Malgrado avesse un’età avanzata sembrava proprio impossibile che il 2022 potesse portaci via la grande regina Elisabetta II d’Inghilterra ma a volte si realizzano anche gli eventi giudicati impossibili, almeno nell’immediato. Il principe Carlo di Galles, la cui ascesa al trono veniva giudicata con ironia lontanissima da parte della stampa, sarà presto il nuovo sovrano del Regno Unito, chi lo avrebbe mai detto? Passando ad un’altra celebrità internazionale del cinema e della canzone, viene considerato praticamente impossibile per i fans italiani partecipare al concerto di Lady Gaga perché la star si è esibita in nazioni che distano dall’Italia 10.000 chilometri e almeno 10 ore di volo. Il suo prossimo concerto si terrà a Los Angeles il 10 settembre.

 

Il podio degli eventi impossibili

 

Sul podio degli aventi impossibili mettiamo l’essere aggrediti da uno squalo mentre ci troviamo a nuotare a pochi metri dalla riva. Le pellicole hollywoodiane sono piene di scene cruente sul tema e hanno contribuito ad alimentare la paura che l’evento possa realizzarsi nelle nostre acque. Analizzando le statistiche sul numero di vittime annue, la probabilità di essere aggrediti da uno squalo è pari ad una su tre milioni, praticamente impossibile. Conquista il podio a pari merito la possibilità di vincere il Jackpot del Superenalotto, ancora sembra impossibile che nel 2022 questo evento fortunato possa realizzarsi. Vincere un’ingente somma di denaro e diventare ricchi è il sogno di molti e, dal momento che la sestina vincente non è stata ancora centrata, pare sia destinato a rimanere tale per tutto il 2022. Per fortuna oltre al 6 ci sono altri premi che, seppur modesti, hanno maggiori probabilità di verificarsi.