DODY: fuori ora il nuovo singolo A New Life.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A new life è il primo singolo di Dody, un brano autobiografico che cerca di raccontare la vera essenza e l’anima dell’artista, il suo modo di essere. Come dice il titolo stesso Il brano parla di una nuova vita, una rinascita dopo un lungo periodo di mancata libertà.
Alcune frasi significative del brano riportano un po’ il vissuto dell’artista
“I NEVER TRIED TO DECIDE FOR ME”

Attraverso la canzone l’artista racconta la svolta, la chiave che l’ha portata a ritrovare se stessa, e a riprendere in mano la propria vita. Un brano che vuole essere un inno per tutte le persone che si ritrovano nella gabbia dei rimpianti e dei sensi di colpa, ma soprattutto un invito non guardarsi mai più indietro. I ricordi vivono nel passato, noi viviamo nel presente.
CREDITI
Composizione: Dody, Antonino Alessi
Autore: Johnson Margaret
Mix & master: Monogravity Studio

BIO
Dody è il nome d’arte di Dorotea Virzì, nomignolo che si porta fin da quando era bambina. La sua passione per la musica nasce da quando aveva 7 anni e apprende da autodidatta i primi rudimenti del canto. E’ cresciuta ascoltando principalmente musica anni 70/80 tra cui Bee Gees, Etta James, Rolling Stones, The Cure, The Queen, Michael Jackson, Jimmy Sommerville ma anche piu’ attuali come Gwen Stefany, Alicia Keys, Nelly Furtado, Portishead, Alt J ecc… che ci raccontano molto delle sue influenze musicali. A 10 anni inizia ad esibirsi in vari concorsi canori ma solo all’alba dei suoi 40 anni decide di mettersi in gioco e uscire allo scoperto frequentando l’accademia Lizard di Messina, iniziando i laboratori di Circle Song. Proprio in questo contesto nasce la sua prima band, i “We are” che la spinge a esibirsi in varie occasioni dal vivo, senza però trovare una realtà stimolante e consona al suo modo di esprimersi, cosi inizia a sperimentare le sonorità acustiche “unplugged”.
Dopo l’esperienza in Lizard, frequenta la Gravina Music Academy e inizia a formarsi un percorso importante di coscienza della sua voce. Grazie alla nuova conoscenza dell’unplugged riesce a trovare la chiave sonora personale e capisce che quella e’ la sua vera passione e contestualmente, ma gia’ da diversi anni, sente l’esigenza di iniziare il suo percorso personale mettendosi alla prova con qualcosa di suo; nasce cosi’ il suo progetto da solista, che l’ha portata al completamento del suo primo inedito, “A new life”. Nella fase antecedente la registrazione della voce nel suo inedito Dody è stata seguita dalla docente di canto Rosalba Bentivoglio di Catania.
A new life uscirà il 23 Settembre 2022 su tutte le piattaforme digitali. Una canzone che è il giusto connubio tra il sound di una voce sussurrata, calda con timbrica bassa e il sound delle tonalità alte con voce piena. Un mix di blues, rock e soul in chiave moderna.