RIAPRE IL MICRONIDO A SAVOCA

Ritorna a Savoca il servizio del micronido grazie al contratto di comodato sottoscritto in data 14 settembre tra il Sindaco, Architetto Massimo Stracuzzi, e Tiziana Lo Conti che, con la sua ditta “Servizi per l’Infanzia BIM BUM BAM”, si è aggiudicata il bando dell’amministrazione comunale.

La struttura, di oltre 200 mq, dotata di climatizzatori e cucina interna, con ampi spazi all’aperto dotati di giochi ludici idonei ai piccoli ospiti, è rimasta inutilizzata per un periodo di tempo, nonostante l’impegno del Comune di Savoca che ha cercato, con vari bandi, di poter trovare una gestione adeguata.

Siamo molto soddisfatti di poter ridare alla collettività il servizio per i loro bimbi – dichiara il Sindaco Massimo Stracuzzi – in quanto l’amministrazione di Savoca ha sempre puntato molto sui servizi educativi e quelli per la prima infanzia sono fondamentali per lo sviluppo psicofisico dei bambini, per la loro integrazione sociale nei primi anni di vita quando imparano la condivisione, l’equità ed il rispetto dell’altro”.

Proprio per garantire l’attivazione del micronido, comprendendo l’attuale crisi economica che attanaglia tutto il nostro Paese, l’amministrazione ha preferito la soluzione di concedere in comodato il locale micronido.

Una scelta che è sicuramente più economica per chi deve gestire la struttura – conclude il Sindaco – ma che è stata anche più celere per assicurare la riapertura della sede che è fornita di tutto l’arredo necessario per lo svolgimento di una attività socialmente necessaria, nonché dotata di area a verde attrezzata che consente l’esplorazione dei piccoli in modo sicuro. Sono certo che l’aggiudicataria saprà gestirla al meglio avendo dalla sua parte anni di esperienza e soprattutto molta passione ed attenzione per i minori”.