Progetto per la promozione della donazione degli organi all’inaugurazione dell’anno sociale del Lions Club S.Teresa di Riva.

Il Lions Club S. Teresa di Riva ha avviato una importante campagna di sensibilizzazione territoriale sulla donazione degli organi. E’ stata presentata la brochure informativa predisposta dal club che, assieme ad altre attività nelle scuole, nelle parrocchie e nel tessuto della società civile, e costituirà lo strumento divulgativo per favorire la cultura della donazione.

Il progetto, presentato in occasione dell’inaugurazione dell’anno sociale, viene proposto come “pilota” nel territorio della provincia di Messina, e avrà come punto di partenza il protocollo di intesa con le amministrazioni locali, le istituzioni scolastiche, le associazioni e le parrocchie,

Testimonial d’eccezione è stato Roberto Crisafulli, presidente del club, che ha raccontato con grande emozione il proprio percorso conclusosi lo scorso anno col trapianto di un rene e che gli ha dato la possibilità di una rinascita per tutte le attività quotidiane.

Il temadella serata è stato introdottodal delegato distrettuale Antonio Barbaro Parisi e daLeonardo Racco, referente dell’area orientale del service“Promozione della donazione”.

Dopo l’intervento del Presidente di Zona Isidoro Barbagallo, il Presidente di CircoscrizioneAndrea Donsì ha illustrato le linee guida del progetto e le prospettive di applicazione in ambito territoriale provinciale.

Durante la serata sono stati presentati tre nuovi soci, Elvira Romolo, Carmelo Sturiale e Massimiliano Muscolino, e sono stati consegnati dei riconoscimenti ai soci Massimo Caminiti, Orazio Faramo e Onofrio Chillemi.

Ha concluso la serata, Mariella Sciammetta, Past Presidente del Consiglio dei Governatori Multidistretto 108 Italy, la quale ha elogiato le iniziative del Club di S.Teresa di Riva, per l’importante attività di sensibilizzazione pubblica e che vede l’impegno dei lions accanto ad altre associazioni come ADMO, AIDO, AVIS e Croce Rossa Italiana.

L’addetto stampa lions S.Teresa di Riva