Consegna di piantine in adozione alle scuole di Scaletta Zanclea.

Il Lions Club Santa Teresa di Riva in occasione della celebrazione della Giornata Nazionale dell’Albero ha donato in adozione delle piantine di agrumi alle classi delle scuole primaria  e secondaria di Scaletta Zanclea.

Proseguendo il fitto programma di iniziative a tutela dell’ambiente,in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Alì Terme e l’Amministrazione comunale di Scaletta Zanclea,è stata organizzata una mattinata dedicata all’importanza dell’albero con  incontrinelle scuole.

Dopo i saluti del rappresentante del plesso “F. Giacobbe” Giovanna Florestache ha sottolineato l’importanza della cultura dell’albero nella nostra vita, il presidente del Lions Club Roberto Crisafulli ha evidenziato la continuità dell’impegno sulle tematiche ambientali dialogando con i ragazzi ed invitandoli all’amore verso gli alberi.

Per l’amministrazione comunale il vice presidente del consiglio Simona Cannistraci ha ringraziato l’istituzione scolastica ed i Lions per continue attività di sensibilizzazione e la continua collaborazione.

Sono intervenuti il Dirigente dell’Ispettorato dell’Agricoltura di Messina Pasquale Pianese che ha illustrato nei vari aspetti l’importanza degli alberi per gli equilibri climatici e il presidente dell’Ordine degli Agronomi Salvatore Messina che ha spiegato ai giovani studenti le fasi di messa a dimora e dello sviluppo delle piante, come prendersene cura e come favorire anche lo sviluppo di opportunità lavorative.

L’arch. Andrea Donsì, Presidente della Circoscrizione, ha evidenziato come le più importanti civiltà hanno sempre posto al centro del loro modello sociale l’agricoltura eche l’era tecnologica che stiamo vivendo non può portare a prospettive di sviluppo se l’attenzione per la terra, per l’acqua e per l’ambiente non saranno adeguate.

L’addetto stampa Lions S.Teresa di Riva