Il Lions Club Santa Teresa di Riva promuove una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Al fine di diffondere la cultura del rispetto e della dignità, nell’ambito del Service Distrettuale Prevenzione della violenza di genere – Progetto “Stop agli abusi, Stop al silenzio”, il Lions Club di S. Teresa di Riva promuove una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne”. Il club, con l’ausilio della dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore Caminiti-Trimarchi di S. Teresa di Riva Manuela Raneri e del dirigente dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Salvatore Pugliatti’ Luigi Napoli, ha organizzato due incontri con gli allievi delle classi seconde dell’I.I.S. Caminiti-Trimarchi e delle classi seconde della sede Associata di Furci Siculodell’I.I.S.S. ‘Salvatore Pugliatti’.

Gli interventi sul tema, seguiti con molto interesse ed attenzione dagli studenti di entrambi gli Istituti, sono stati curati da Carmela Maria Lipari, componente del Comitato Lions “Prevenzione della violenza di genere” che ha presentato e moderato gli incontri da Marina Scimone, psicologa–psicoterapeuta, e da Sandra Crisafulli, avvocato penalista.

Hanno presenziato e portato il loro saluto il presidente del Lions Club S. Teresa di Riva, Roberto Crisafulli e il presidente della 3^ circoscrizione Andrea Donsì.

All’evento con gli studenti dell’I.I.S. Caminiti-Trimarchi, che si è tenuto presso il Palazzo della Cultura Villa Ragno di S. Teresa di Riva, messo a disposizione dall’amministrazione comunale, oltre alle relatrici e alle autorità Lionistiche, hanno partecipato con un saluto, la dirigente dell’I.I.S. Caminiti-Trimarchi Manuela Raneri e la presidente del Consiglio Comunale di S. Teresa di Riva Domenica Giuseppa Sturiale, in rappresentanza del Sindaco.

L’evento con gli studenti dell’I.I.S.S. Salvatore Pugliatti si è tenuto presso la Sede Associata di Furci Siculo e, oltre alle relatrici e alle autorità Lionistiche, hanno partecipato con un saluto, la docente coadiutrice del dirigente Graziella Cacciola e l’assessore al Comune di Furci Siculo Rosanna Garufi.

L’addetto stampa Lions S.Teresa di Riva