CON AFI011 LA FOTOGRAFIA PROTAGONISTA: INAUGURAZIONE DELL’ANNO SOCIALE TRA MOSTRA, LIBRO E VIDEO.OSPITE URSULA COSTA PREMIO 2022.

ROCCALUMERA –Si prevede una serata all’insegna del fascino dell’arte fotografica,per l’inaugurazione del nuovo anno sociale dell’AFI011 – Associazione Foto Insieme, domenica 8  gennaio alle 18, presso il Centro Sociale “Giovanni Paolo II” di Roccalumera.

Nel corso della serata una vera novità, sarà presentato un volume “Nel cuore  dell’AFI”, risultato di un progetto con le “storie” fotografiche dei soci accompagnate dalle loro riflessioni ispiratrici: poi, tutti immersi nel magico mondo delle immagini, sarà proiettato un video che ripercorre l’intensa e proficua attività del sodalizio nel 2022 tra uscite, shooting e mostre, tutte in località isolane.

Il “Premio AFI011”, del 2022, giunto alla 12° edizione,  andrà ad Ursula Costa, una artista siciliana che si è sempre distinta per la bravura dei suoi scatti, caratterizzati  dalla esaltazione della “sicilianità” in tutte le sue forme Da diversi anni collabora con “Dolce e Gabbana” e negli ultimi anni ha pubblicato quattro libri proprio con Domenico Dolce. Ha curato pure con successo il calendario del 2020 dell’Associazione Salus di Taormina realizzato in favore del reparto oncologico del locale nosocomio.

Faranno da cornice alla manifestazione una Mostra dei migliori scatti dei soci e gli originalissimi abiti della stilista Cinzia Dori.

Concluderà la serata la presentazione del programma del  nuovo “Corso di fotografia 2023”,aperto a tutti, coordinato dal presidente Mario Pollino,e organizzato, nel martedì dalle ore 21, conlezioni tecniche,sia on-lineche in presenza;sono previste, inoltre, molteesercitazioni pratiche conuscite guidate di gruppo nellelocation più interessanti del nostro territorio.

L’Addetto rapporti con la stampa: M.C.