Spettacolo “Roba da matti” 21-22 gennaio 2022

Con la commedia “Roba da matti” continua la stagione teatrale 2022/2023 della Compagnia Teatrale Jonica.
Ci troviamo nel periodo post natalizio. Sono da poco finite le festività, ma in casa della famiglia Campo giungerà un ospite: Felice, figlio del fratello di Santo, dunque il nipote. Dal suo ingresso in casa (non proprio desiderato dagli altri membri della famiglia), ne accadranno di tutti i colori.
Tutti i personaggi saranno coinvolti in un crescendo di timori e comicità, esilaranti stranezze e paradossali circostanze. La commedia brillante, in due atti, del catanese Aldo Lo Castro, assicura ritmo incalzante e risate.
Il regista, Eugenio Patanè, sottolinea i temi centrali dell’opera che sono la follia e la comunicazione: “Attraverso vari linguaggi creativi siano essi verbali, gestuali, mimici. Per approdare infine alle parole giuste, a quelle parole che metteranno fine al duello tra il cosa fare o cosa dire, che ci impone di continuo la realtà con grande frenesia. Felice pacificherà ogni dubbio grazie a un tipico e direi filosofico, siculo atteggiamento.”
Lo spettacolo è un elogio della vita. Lo stesso Pirandello a questo proposito si espresse così quasi cent’anni fa: “(…) la vita è informe e illogica. Perciò io credo che i pazzi siano più vicini alla vita. Niente c’è di fissato e di determinato in noi. Noi abbiamo dentro tutte le possibilità. Tanto è vero che da noi impensatamente e improvvisamente può scappare fuori il ladro, il pazzo”.
Nel cast: Orazio Nicotra, Angela Giammuso, Lucilla Trombetta, Gaetano Venuto, Adolfo Ursino, Simona Panarello, Mariangela Parisi, Dario Lo Giudice.
Scenografie di Gaetano Venuto e Mariangela Grasso; Tecnico delle luci e suoni: Salvo Sipala.
Appuntamento quindi con il secondo spettacolo a cartellone della stagione 2022/2023 della Compagnia Teatrale Jonica, “Roba da matti” Sabato 21 gennaio e domenica 22 gennaio alle ore 17:30 spettacolo unico al Cine Teatro Garibaldi di Giarre.
Ingresso 15,00 euro.
I biglietti possono essere acquistati senza oneri di prevendita entro sabato 21 gennaio alle ore 12:00 sul sito www.compagniateatralejonica.it.
Per info e prenotazioni numero WhatsApp 347 928 5203