Giardini Naxos. Internazionali d’Italia Supermarecross

Si terrà il prossimo weekend,Sabato 4 e Domenica 5,la terza e quarta prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross.
Organizzata dal Motoclub Taormina New,sulla spiaggia di Giardini/Naxos, località Pietre Nere,vicino Elisoccorso e Palanaxos, zona Recanati,torna sul litorale jonico il Campionato delle tassellate su sabbia.
Oltre 100 i piloti iscritti nelle varie classi,con la novità delle classi Ama per Mx1 e Mx2,per una maggior sicurezza.
Dopo le due gare di Rosolina,in testa alle singole classi ci sono,Matteo Del Coco(KTM)nella Mx1, Pietro Razzini(Kawasaki)nella Mx2, Nicolò Alvisi(Gas-Gas)nel Minicross ed il Siciliano Alfio Pulvirenti (KTM) nella 125.
Da Lombardo,a Cairoli a Mainardi, passando per Bertuccelli e Mancuso,una scuola nobile quella Siciliana,che ci vede ancora spesso protagonisti, e così sarà anche Sabato e Domenica di fronte al solito numeroso ed appassionato pubblico, Spettacolo libero,non a pagamento,con orari non ancora ufficializzati e comunque con le prove che apriranno il programma in mattina di Sabato,con a seguire Gara1 per tutte le classi.
Domenica,torneranno a rombare i motori già in mattinata con proseguimento nel pomeriggio e chiusura come di consueto con la classica Supercampione.
Prima competizione isolana in questo 2023, già di spessore,che si spera possa essere conclusa ad Ottobre,col ritorno del famoso e mai dimenticato Enduro di Messina,prova storica dell’Enduro Italiano ed Internazionale.

Servizio di

Vincenzo Saccà