Felice Cavallaro presenta “Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra”

Felice Cavallaro, noto giornalista de Il Corriere della Sera, ha presentato nel week end scorso, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne a Gaggi, presso la Sala Polifunzionale del Palazzo Municipale di Viale Enrico Berlinguer il libro Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra.

 

Con ingresso libero ed alla presenza del Sindaco, Giuseppe Cundari la presentazione é stata moderata da Lina Vecchio. L’autore Felice Cavallaro, ideatore de la Strada degli Scrittori, a seguito della referente di Demea Eventi Culturali per Sicilia e Calabria, Luisa Oliveri, è stato accolto calorosamente dal pubblico in sala, dai Carabinieri della stazione locale, dall’associazione Carabinieri in Pensione e dai volontari del Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta Gruppo Messina.

 

Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra, edito da Solferino é una brossura di 304 pagine e narra la storia personale del magistrato Francesca Morvillo e dell’uomo – a tutti noi noto – Giovanni Falcone: dal romantico incontro che li ha per sempre legati, dal conflitto tra lo Stato e Cosa Nostra, dall’esilio forzato all’Asinara con Paolo Borsellino e sua moglie Agnese Piraino Leto all’attentato scongiurato dell’Addaura e dal trasferimento di Falcone a Roma, la DIA ed il rientro a Palermo.

 

Felice Cavallaro ha inoltre inneggiato a tutte le donne che hanno reso la Sicilia forte ed onesta senza avere paura mai, proprio come Francesca Morvillo che mai s’è fatta intimorire ed anzi ha sempre temprato con orgoglio l’operato di Falcone, consapevole del loro destino.

Giuseppina Adriana Macrì Di Bella