Convegno Lions sul progetto ministeriale “Liberi di scegliere” a tutela dei minori in contesti malavitosi.

S.Teresa di Riva. Un importante convegno sul tema “Liberi di scegliere: la tutela dei minorenni nei contesti di criminalità organizzata”verrà organizzato sabato 1 aprile alle ore 10,00, dal Lions Club di S. Teresa di Riva, presidente Roberto Crisafulli, presso il Palazzo della Cultura della cittadina ionica.

Relatorisaranno il giudice Roberto Di Bella, presidente del Tribunale dei minorenni di Catania eideatore del progetto ministeriale, il presidente regionale dell’ordine professionale degli assistenti sociali, Giuseppe Ciulla, che da anni segue le problematiche di giustizia minorile, e la senatriceVincenza Rando, già vice presidente dell’Associazione nazionale“Libera”, che,come componente della 7.ma Commissione permanente, parleràsulle prospettive legislative.

Il convegno, finalizzato a migliorare la tutela giuridica dei minorenni, viene rivolto agli assistenti sociali,agli avvocati,alle istituzioni scolastiche e alle associazioni di solidarietà sociale, come supportoalla lotta della dispersione scolasticaeper un valido aggiornamento normativo.

Il protocollo  “Liberi di scegliere“, ha già permesso a più di cento ragazzi e alle loro famiglie di sperimentare nuovi orizzonti di vita per affrancarsi dai condizionamenti della malavita organizzata, conseguendo rilevanti risultati.

 

L’addetto stampa Lions Club S.Teresa di Riva