A  S.Teresa di Riva  la 1^ Tappa del Bike tour Lions for Trees:campagna lions per la piantumazione degli alberi.

Santa Teresa di Riva.La bici-campagna per promuovere la piantumazione degli alberi, “Bike Tour Lions for Trees”,  promossa dal Distretto Lions 108 Yb Sicilia, ha fatto la prima tappa proprio a Santa Teresa di Riva in quanto il locale Lions Club si è distinto per il notevole numero di alberi piantumati nel territorio.

L’iniziativa lionsè stata avviata in collaborazione con l’associazione ciclistica ASD “Pianeta Etna Amici” e affidata ad un gruppo di 5 ciclisti,accompagnatoda un pulmino, che percorrerà il periplo delle coste siciliane.

Uncorteo, composto da un folto gruppo di ciclisti amatoriali e dai soci dell’Associazione ciclistica “Enerwolf”, ha percorso il tragitto da Piazza Mercato al Palazzo della Cultura,dove è stato accolto da una delegazione dell’Amministrazione Comunale e da numerosi soci lions.

Con una sobria cerimonia il Club santateresino ha ricevuto un riconoscimento per questa meritoria attività e Maria Cantarella, componente del Comitato Piantumazione Alberi e guida della carovana del Tour, ha consegnato il premio a Maria Giovanna Romolo, socia del club e consorte del Presidente Roberto Crisafulli che non ha potuto presenziare alla cerimonia.

Sono intervenuti gli assessori Gianmarco Lombardo e Domenico Trimarchi, Carmelo Miuccio presidente ADS “Enerwolf,  ilpresidente della 3.a Circoscrizione Andrea Donsì, il presidente di “Zona 8” Isidoro Barbagallo”.

Durante la manifestazione, patrocinata dal Comune di Santa Teresa di Riva, dal CSI – Centro Sportivo Italiano e dalla Farmacia Schultze di Furci Siculo, sono state offerte delle magliette a tutti i partecipanti.

L’addetto stampa Lions Club S.Teresa di Riva