Cultura e società “L’eredità dello zio Canonico”

La compagnia teatrale Libera Mediterranea è tornata in scena al polifunzionale di Scaletta Zanclea con una nuova esibizione, la commedia in tre atti dal titolo “L’eredità dello zio Canonico” di Antonio Russo Giusti, con la regia di Paolino Auditore.

Come gli scorsi anni, anche in questa occasione la compagnia ha regalato una serata di spensieratezza, di risate e di puro divertimento ma, a differenza degli altri anni, la colonna portante della compagnia ha deciso di salutare il palcoscenico. Infatti, Paolino Auditore, dopo tanti anni di teatro amatoriale, dopo aver regalato gioia e sorrisi a diverse generazioni, ha deciso di lasciare le scene, regalando un’ultima grande emozione al suo affezionato e numerosissimo pubblico.

Paolino Auditore, artista a tutto tondo, principe della risata, illustre maestro per quanti hanno avuto l’onore di recitare con lui.

Al termine della rappresentazione teatrale l’Amministrazione comunale ha onorato e ringraziato  l’attore e regista Paolino Auditore con una targa che rende merito all’indiscusso talento e alla dedizione per il teatro.

 

Infine, è stata premiata anche la squadra di calcio a 5 femminile, il Team Scaletta, che, con il suo impegno e sacrificio,  è riuscita anche quest’anno a portare alla ribalta il nome di Scaletta Zanclea a livello nazionale.

L’Amministrazione ha poi insignito il presidente del Team Scaletta Chiara Tafuri con una targa.

Un particolare ringraziamento va rivolto all’Amministrazione comunale di Scaletta Zanclea, sempre pronta ad accogliere con entusiasmo le iniziative teatrali proposte dalla compagnia locale.