Grande coinvolgimento del pubblico al Theme de yo – yo, di Santa Teresa di Riva, per il seminario Un viaggio tra mondo, psiche, anima ed universo dell’illustre giornalista catanese Giovanni Iozzia

L’evento, è stato organizzato dall’associazione A’nimos, con argomentate materie geografiche, religiose, scientifiche, storico ed umanitarie sotto prospetto di filologia e filosofia intercalate nella quotidiana attualità. Attraversando, inoltre, l’architettura dell’isola siciliana a partire dal profondo legame con la Magna Grecia.
Si è discusso del filologo John Ronald Reuel Tolkien, dello scienziato Rudolf Steiner, del matematico Cartesio, del fisico Wolfgang Pauli, del matematico Amir Aczele e del musicista Franco Battiato.
Ampio spazio è stato dedicato all’uomo in quanto corpo, psiche ed anima. Sottolineando l’indispensabile necessità di supplementare e supportare la psiche difatti è stato posto l’esempio della clown terapia del medico Hunter Doherty, noto come Patch Adams.
Chiudendo infine sulle potenzialità del cervello e degli hertz, specie tra gli 8 e 12, delle onde cerebrali alfa che generano l’ormone della felicità, la serotonina, fondamentale neurotrasmettitore di benessere psicofisico.

Articolo di Giuseppina Adriana Macrì Di Bella