AFI 011 – ASSOCIAZIONE FOTO INSIEME. ALL’ INAUGURAZIONE DELL’ANNO SOCIALE – PREMIATI ROBERTO MENDOLIA E LA GIOVANISSIMA ARIANNA MOLINO

(S.Teresa di Riva) -Un folto pubblico formato da soci, da appassionati di fotografia e da rappresentanti di enti e associazioni, ha assistito all’inaugurazione dell’anno sociale dell’AFI011 tenutasi domenica scorsa nel salone del Palazzo della Cultura.
Ha portato il saluto il sindaco di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice che complimentandosi con il presidente Mario Pollino e con i soci, per le qualificate attività già svolte, ha dato la piena disponibilità per sostenerla in futuro.
Nel corso della serata, condotta brillantemente da Marcella Allegra, sono stati mostrati dei video con gli scatti più significativi dei soci che hanno partecipato agli eventi del 2023.
Un riconoscimento speciale è stato assegnato alla giovanissima socia Arianna Molino per la freschezza e la qualità artistica delle sue foto.
Momento di grande emozione è stata la consegna della targa per il Premio AFI011, assegnato per l’anno 2023, a Roberto Mendolia il quale ha ricordato il suo importante percorso fotografico, testimoniato dagli scatti esposti in sala e da quelli che venivanoproiettati.
Poi è toccato al vicepresidente Salvatore Iraci Sareri presentare l’intenso e variegato programma 2024 con gli incontri settimanali serali che partiranno da martedì 30 gennaio, presso la struttura culturale santateresina, comprendente lezioni teoriche e pratiche, tenute dagli esperti dell’AFI e da Ursula Costa, oltre all’organizzazione di esercitazioni con uscite didattiche e shooting per sperimentare le nozioni acquisite, nonché la progettazione di mostre e la partecipazione a concorsi.
A tal proposito il sindaco di Pagliara, Sebastiano Gugliotta, ha invitato ufficialmente l’associazione a collaborare per un progetto fotografico per il proprio comune.
Prima del brindisi finale la rituale consegna degli attestati ai partecipanti del corso base tenuto nel 2023 e a tutti i presenti un segnalibro per un ricordo della serata.

L’Addetto stampa AFI011