Promosso dal Dipartimento Regionale Lavoro- UOB di Francavilla di Sicilia , Santa Teresa di Riva e Giardini Naxos- in collaborazione con Federalberghi e l’Istituto Pugliatti di Taormina- si svolgerà martedì 20 Febbraio 2024 dalle ore 16:00 l’evento sul tema “Centro per  l’impiego e Federalberghi: un nuovo modello di incrocio tra domanda e offerta di lavoro”.

Gli operatori turistici, che in questo periodo sono impegnati nella ricerca di personale, potranno ricevere informazioni dettagliate sulle modalità di erogazione del servizio IDO (incrocio domanda-offerta), fornito gratuitamente alle aziende dai CPI della rete regionale dei  servizi per il lavoro. Durante l’iniziativa verranno anche presentati i percorsi di accompagnamento al lavoro nel settore turistico, in particolar  modo: 1. i servizi per la formazione professionale; 2. gli strumenti che facilitano la transizione dalla scuola al lavoro; 3. le tipologie contrattuali maggiormente utilizzate per l’assunzione di personale.

Obiettivo dell’evento è quello di definire un nuovo modello innovativo di incrocio tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico.  Il Centro per l’Impiego promuoverà infatti tante iniziative , tra cui un Recruiting Day per le aziende in cerca di lavoratori stagionali  e per  i candidati che siano  in cerca di occupazione nell’ambito turistico, coinvolgendo anche gli studenti del settore alberghiero. Verranno inoltre  rafforzati i canali di comunicazione tra Centro per l’Impiego ed imprese del settore turistico, con l’obiettivo di intercettare tempestivamente le opportunità occupazionali di riferimento e facilitare l’incrocio tra domanda e offerta.

SERVIZIO XI-CPI MESSINA E VILLAFRANCA TIRRENA

UOB di Francavilla di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Giardini Naxos