Il Tappeto di Lana

Appuntamento con la solidarietà per Il tappeto di lana, il 10 marzo presso la cavea di Furci Siculo, dalle ore 10 alle 18.
L’associazione E… Berta filava, di Teresa Brancato, con Adriana Macrí organizza, con il patrocinio del Comune di Furci Siculo ed in collaborazione con il Cisom Gruppo Messina, l’evento benefico Il tappeto di lana. Partner IIS Antonello di Messina con la dirigente Laura Tringali. Media Partner l’emittente Radio Empire.
Teresa Brancato con E… Berta Filava si occupa da 16 anni, per il comprensorio jonico, con attività no profit di smistausato. Ha raccolto e donato tonnellate d’abbigliamento, farmaci, cibo e mobili che diversamente sarebbero diventati rifiuto in discarica.
Con il Tappeto di Lana, realizzato da maglioni scuciti negli anni grazie all’immancabile aiuto di volontari, vuole regalare delle coperte ai senza tetto della provincia di Messina con l’aiuto del Gruppo Cisom Messina. Nel 2018 la Brancato registró il Guinness dei primati con la sciarpa più lunga al d’Italia (km 4,101) che successivamente donó a Benefit Messina.
Il Gruppo Cisom Messina per fronteggiare l’emergenza freddo 2024 si occuperà di donare queste coperte ai meno fortunati ed inoltre raccoglierà in questa giornata i tappi di plastica che saranno destinati al Reparto di Oncologia di Taormina che grazie all’associazione Salus diverranno parruche, reggiseni con protesi e finanzieranno l’acquisto della Navetta del Sorriso che trasporterà i pazienti a fare terapia gratuitamente.
Saranno raccolte anche derrate alimentari che E…Berta Filava in associazione con il Comune di Furci Siculo destinerà alle famiglie del comprensorio che stanno attraversando un momento di difficoltà.
Con la partecipazione di Associazione Salus, Avis di Santa Teresa di Riva, Plastic Free Roccalumera, il Comune di Santa Teresa di Riva ed il Comune di Roccalumera.
Ed in esposizione gli artigiani dell’associazione E… Berta filava.

Servizio di

Giuseppina Adriana Di Bella Macrì