La Pro Loco di Sant’Alessio Siculo organizza un incontro per la pace

Il 13 marzo la Pro Loco di Sant’Alessio Siculo in collaborazione con il club jazz di Santa Teresa di Riva Themè de yo yo organizza I’ Incontro di pace attraverso la musica, veicolo universale tra i popoli.Startore23.00 con un concerto live.

Obiettivo della serata interculturale è che ogni partecipante prenda consapevolezza del proprio potenziale per costruire un mondo di fratellanza, equità e condivisione.

Nella manifestazione è il linguaggio universale della musica il principio che si traduce in abbraccio della pace.

Il nome del primo gruppo musicale che si esibirà, ed aprirà questo calendario simposio di pace, è Banana Brear composto da Ed Sezener (chitarrista), Dr who (batterista), direttamente da Cipro, insieme ai santalessesi Vincenzo Trimarchi (basso) e Salvo Ucciardo (chitarra).

La band rock è una fusione di vibrazioni musicali tra la Sicilia e Cipro.

La neo – eletta Presidente della Pro Loco di Sant’AlessioSiculo, Pina Santa Basile dichiara: «È un dialogo di pace che si sta creando tra Cipro e la Sicilia ,si comincia con la musica per poi finire ad uno e proprio scambio cultura ,che va dal cibo ai viaggi organizzati. In molti hanno cercato di opporsi alla guerra tramite la via della pace, del dialogo e del ragionamento. La Pro Loco si farà carico di questo importante tema perché il concetto di pace si può ritrovare in ogni contesto della quotidianità. Le parole rispetto, solidarietà, collaborazione, accoglienza, impegno devono essere il motore per un mondo migliore».

 

Servizio di

Giuseppina Adriana Di Bella Macrì