Ketty Tamà è la nuova presidente di Archeoclub

Eletta ieri insieme al nuovo direttivo ed ai componenti dell’Osservatorio
“Continuità nel lavoro e nei valori”

Sono state rinnovate ieri le cariche associative di Archeoclub Area Jonica Messina, durante l’Assemblea dei Soci che ha avuto luogo presso il parco Kontiland-Sicilia in miniatura. Con voto unanime dei presenti, l’Assemblea ha scelto quale nuovo presidente Ketty Tamà, architetto, 54 anni, già vice presidente negli ultimi anni. “Opereremo in continuità, perché condividiamo pienamente gli obiettivi ed i valori del direttivo precedente e la progettualità continuerà a passare attraverso una condivisione con i soci”.
L’arch. Tamà subentra all’avv. Filippo Brianni, presidente dal 2017 che ha scelto di non riproporsi nel direttivo. “Dopo tanti anni era giunto il momento di dare nuova linfa all’associazione – ha detto Brianni, che continuerà ad occuparsi della comunicazione e rapporti con le altre sedi Archeoclub – e Ketty rappresenta una soluzione naturale per proseguire il percorso e soprattutto preservare i valori della nostra associazione. Ringrazio tutti i soci che in questi anni ci hanno consentito di ottenere bei risultati sia per l’Associazione ma soprattutto per il territorio” .
Nel consiglio direttivo, confermati Daniela Fileti e Santino Scarcella, mentre si registrano i nuovi ingressi di Antonella Siligato e Mario Gregorio. Primi dei non eletti: Salvatore Mosca e Domenica Moschella.
Eletti anche i componenti del Collegio dei Probiviri: Giuseppe Melita, Domenica Moschella e Antonella Brianni.
La nuova presidente ha condiviso con l’Assemblea la scelta dei tre membri Archeoclub che indicherà per l’Osservatorio dei Beni Culturali dell’Unione dei Comuni: oltre ai confermati Ninuccia Foti e Massimo Caminiti, entra anche Antonio Restifo.
Al primo Consiglio direttivo verranno decise anche le cariche interne di vice presidente, tesoriere e segretario.

Redazionale