AMANDO VOLLEY. Contro le quotate ragazze del Prisma Asem Bari servono la grinta e la cattiveria agonistica giusta.

SANTA TERESA DI RIVA – Ritorna in campo domenica 3 dicembre alle ore 16,00 la Villa Zuccaro Schultze S. Teresa, che va a far visita alla Prisma Asem Bari.

La prima delle tre trasferte in terra pugliese per il sodalizio del Presidente Andrea Lama. Le biancazzurre, guidate ancora in panchina dal Dt Natale Rigano, dovranno fare  a meno dell’infortunata Federica Pietrangeli che sarà sostituita nel ruolo di libero da Floriana Cosentino. Per il resto tutte disponibili le altre componenti del roster, per una formazione che cerca di dare continuità alle proprie prestazioni ed ai propri risultati dopo la vittoria in rimonta ottenuta a danno del Cerignola.
Queste le parole del capitano Valentina Rania prima della partenza per Bari: ” abbiamo lavorato tutta la settimana sulle criticità che sino ad adesso si sono palesate in gara, in questo scorcio iniziale di stagione. Ho chiesto alle mie compagne di crederci un po’ di più, di reagire nelle difficoltà, sottolineando che per vincere in un gruppo, oltre alla cifra tecnica, servono  la grinta e la cattiveria agonistica giusta. Sono certissima che la nostra squadra ha un enorme potenziale, per la maggior parte ancora inespresso. Abbiamo ancora molto da fare e da dare”.
” La trasferta di Bari non e’ facile – continua la schiacciatrice di Riva del Garda – questo campionato è molto equilibrato , non ci sono mai risultati scontati ma noi dobbiamo essere delle guerriere e ce la metteremo tutta.  Dobbiamo giocare anche per la nostra anima, Federica Pietrangeli, che nonostante ci manchi tanto in campo sta riuscendo a darci una grossa mano anche dall’esterno. Anche in questo riusciamo ad essere un gran gruppo “.