Successo del Laboratorio sulle Tecniche di Ricerca Attiva del Lavoro a Furci Siculo

Il Comune di Furci Siculo ha recentemente ospitato un evento di grande rilevanza per la comunità locale: un laboratorio sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro. Organizzato con la collaborazione degli operatori del centro per l’impiego di Santa Teresa di Riva, Giardini Naxos e Francavilla, e con il prezioso supporto tecnico di Sviluppo Lavoro Italia (ex ANPAL servizi)l’evento ha rappresentato un’opportunità imperdibile per i partecipanti.

Durante il laboratorio, i partecipanti hanno avuto l’occasione di acquisire preziose informazioni volte a ottimizzare la stesura del curriculum vitae e a gestire in modo efficace i colloqui di lavoro. Questo ha permesso loro di prepararsi al meglio per affrontare le sfide del mercato del lavoro attuale, aumentando le proprie probabilità di successo.

Il sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia, ha evidenziato l’importanza cruciale di questa iniziativa, sottolineando il suo ruolo nel promuovere l’occupazione e nell’assistere i cittadini nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali. Francilia ha inoltre espresso un sentito ringraziamento alle dottoresse Miriam Asmundo, Carmelina Maimone e Agata Di Blasi, esperte coinvolte nell’organizzazione e nel supporto del laboratorio, per il loro costante impegno e dedizione al servizio della comunità.

In definitiva, il successo del laboratorio sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro a Furci Siculo rappresenta un importante passo avanti nella promozione dell’occupazione e nell’empowerment dei cittadini locali nella ricerca di opportunità lavorative.

Redazionale