S.TERESA VOLLEY. Un netto 3 a 0 contro le quotate del Nissan Maglie che dà ossigeno e motivazioni alle Santateresine.

COMUNICATO  STAMPA –

Santa Teresa amara per Maglie, che perdono contatto con la vetta, mentre consentono alle ragazze di Jimenez di diventare le capofila della metà girone che insegue, con 8 bei punti ed in vista la vicina trasferta Etnea a trovare Strano fanalino di coda ferma a zero. Partita netta, con Finchiara sempre avanti in tutti i timeout tecnici. Momento clou al terzo tecnico del primo set con Maglie avanti 21 a 19.: la catechesi Jimenesiana trova gli spunti per settare difesa e contrattacco e si finisce in un combattuto 26 a 24 padrone di casa. Gestito ottimamente il secondo 25 a 22 con la ritrovata concretezza nel rush finale di set e coronato in scioltezza il terzo in cui flebilmente si é intravista un po’ di sana paura di vincere, prontamente rintuzzata dalle “senatrici” del roster, Giulia Mordecchi in testa (devastante al servizio). Difesa coriacea, contrattacchi efficaci, muro ….ha funzionato tutto al meglio. Esordio di Serena Moschella a Libero, prodotto (15 enne e santateresino) del vivaio Finchiara. Benny Marcone top scorer vince la sfida con Soleti 19 a14, rientra capitan Mazzulla, e ridotte all’ ordinario la coppia delle forti centrali salentine Vanni e Diomede. Coach Jimenez: “La miglior gara del campionato…sinora. Adesso a Catania per far bene e star tranquilli in classifica.”
Sara Casale ” …finalmente la convinzione di poter vincere é arrivata ed é rimasta fino alla fine dei set….averle battute 3 a 0… e rileggere il campionato a ritroso fa un po’ rabbia….Volleyrò…Luvo….. Ora però godiamoci la vittoria e da martedi mente e muscoli concentrati a Catania per conquistarci subito il centro-classifica”.

Finchiara S.Teresa 3

Nissan Maglie     0
26-24  25-22  25-16
Arb. Emma e Notarstefano
Finchiara: DE LUCA.FIZZOTTI L. VILLARI. TESTAGROSSA. BARBERA. MORDECCHI 13. MOSCHELLA.MAZZULLA K. 4. CASALE 8. MARCONE 19. PEONIA 9. Coach Jimenez 2ndo Staiti
Nissan: DELLA ROSA 2.MUCI. COMPARCHIO 3. BASCIANO 7. DIOMEDE K 6. ROMANO 2. VANNI 5, SAVOIA. SOLETI 14. VITTORIO L.