COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO su EMERGENZA VIABILITA’ RIVIERA JONICA E CHIUSURA VIADOTTI TORRENTI AGRO’ E NISI SULLA S.S. 114.

I Circoli del Partito Democratico della riviera Jonica riguardo l’annoso problema dei ponti della S.S. 114 , chiusi di recente al traffico per i noti problemi strutturali,sollecitano gli organismi istituzionali e gli enti preposti ( Governo nazionale e Regionale, Anas e Citta Metropolitana) allo sblocco dell’iter procedurale che riguarda i lavori gia’ finanziati ed ancora da appaltare.

Non e’ piu’ tollerabile da parte degli abitanti del nostro comprensorio jonico, questo vergognoso stato di impasse che da qui a poco, e comunque con le imminenti chiusure delle passarelle nei mesi invernali,  checausera’ il blocco totale della circolazione viaria con gravi disagi agli abitanti ed alla gia’ fragile economia del terittorio.

La preoccupazione e’ tanta, lo dimostra a livello nazionale i gravi e colpevoli ritardi dell’attuale governo sul ponte Morandi di Genova, e quindi a cascata per tutte le altre criticita’.

I Circoli P.D. chiedono risposte immediate in quanto il pericolo di blocco e di isolamento e’ molto vicino.

Al riguardo sono stati gia’ sensibilzzate le deputazioni regionali e nazionali del P.D. per gli interventi di rito ed sollecitare i provvedimenti necessari.

Il Partito Democratico della Riviera’ Jonica, non esclude altre azioni insieme a cittadini ed associazioni per far emergere con forza l’EMERGENZA VIABILITA’ della riviera Jonica.

 

 

S.Teresa di Riva , 9 ottobre 2018                               I Circoli P.D. Riviera Jonica

S.Teresa di Riva, Savoca, Antillo, Furci Siculo, Roccalumera,

Nizza di Sicilia,Taormina,S.Alessio Siculo,Casalvecchio Siculo,

Letojanni.