AMANDO VOLLEY 3 a 0. Vittoria con dedica ” Ciao Fiorino amico di tutti”

La Farmacia Schultze – Villa Zuccaro, sale sull’otto-volante e resta imbattuta nel campionato di serie B2 girone I. Vittima di turno il Volley Giarre che si era presentato al Palabucalo con i galloni della vice-capolista, ma che esce battuta e, in determinati frangenti di gara frastornata, dalla corazzata cara al presidente Lama.
Camiolo si affida al sestetto collaudato con Bertiglia opposto ad Agostinetto, Rania e Marino nel ruolo di schiacciatrici, Mercieca e Richiusa dal centro, Foscari libero. Il santa teresino Mantarro privo di Elide Bontorno, schiera Rotella in palleggio con Miceli opposta, Barone e Chiesa in posto 4, Tracinà K e Leone al centro e Gueli libero.
Nel primo set si parte punto a punto con le 2 palleggiatrici che cercano molto le centrali. Allungo del Giarre nella parte centrale (8-12). Il discrezionale di Camiolo da i suoi frutti e l’Amando si riporta sotto 11-12 e dopo varie fasi alterne prende un leggero vantaggio (19-16) che porterà fino al termine (25-21). Mantarro nel corso del set ha cercato di dare una svolta cambiando la diagonale (Tracinà S. e Motta in campo) , mentre per la squadra santa teresina è stato importante il solito cambio De Luca Mercieca, con la giovane roccalumerese che con 2 battute ficcanti mette in difficoltà le catanesi e di fatto consegna il set alle bianco-azzurre.
Nel secondo parziale la musica cambia totalmente. Gli equilibri in campo vengono meno e con una super Marino (migliore in campo dei giornalisti a fine partita), l’Amando impone la propria superiorità, netta, a tratti nettissima. A nulla servono i tentativi di Mantarro di cambiare le sorti dell’incontro con i cambi in palleggio e sulle fasce (Motta per Barone). Il set scivola veloce verso la fine e si chiude 25-16. Sul finire del set è entrata anche Siracusano in luogo della Marino.
Ancora più impressionante la marcia della capolista nel terzo set. Parziale iniziale di 10 a 0 con Agostinetto in battuta, Bertiglia Rania e Richiusa a mettere palle a terra, Marino e Foscari (a cui è subentrata anche la Grillo) a difendere tutto. Camiolo da spazio nel corso del set a De Luca (questa volta in regia per Agostinetto),e a Casale per Rania. Il set si chiude sul 25-15 con un monster block di Bertiglia. Gli Eagles che insieme alla società hanno ricordato Fiorino Chillemi scomparso oggi improvvisamente, hanno salutato a fine gara le atlete con il solito rituale. Prima della sosta Natalizia ultimo impegno a Castelvetrano sabato prossimo.

TABELLINO: FARMACIA SCHULTZE /VILLA ZUCCARO – VOLLEY GIARRE 3 -0 (25-21; 25-16; 25-15)
FARMACIA SCHULTZE: De Luca 1, Rania 11, Marino 11, Bertiglia 10, Mercieca 5, Richiusa 11, Agostinetto 7, Siracusano, Casale , Sturniolo
VOLLEY GIARRE: Barone 4, Chiesa 5, Milici 8, Leone 9, Tracina K. 2, Motta 3, Tracinà S., Marletta.
ARBITRI: Paris e Lisi da Frosinone