FURCI SICULO. “Estate 2017”

Comunicato stampa

– L’Amministrazione comunale di Furci Siculo pubblica l’avviso per la presentazione di istanze e proposte da inserire nel cartellone delle manifestazioni estive
Ripetendo la positiva esperienza dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale di Furci Siculo, si appronta alla predisposizione del calendario di eventi che, come da tradizione, allieteranno le calde serate d’estate dei furcesi e dei tanti ospiti.
Per ottenere un cartellone vario e di buon livello, l’Assessore alla Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo, Prof.ssa Rosaria Barbara Ucchino, ha come obiettivo, quello di raccogliere entro il 15 aprile, proposte fatte da associazioni e, più in generale, da quanti sono interessati alla realizzazione di spettacoli, eventi e manifestazioni, mirati alla promozione del sistema turistico, agroalimentare, culturale e sportivo del nostro paese e del territorio di riferimento, da eventualmente promuovere per la prossima stagione estiva.
Tale iniziativa, continua la Prof. Rosaria Barbara Ucchino, darà un non indifferente impulso turistico al nostro territorio, anche attraverso la rapida diffusione del calendario delle manifestazioni estive, prima che la stagione abbia inizio. Ciò, si spera, consentirà di influire sulla scelta di coloro che si apprestano a individuare la propria meta turistica.
chiesa-grottebonarema-3Il testo integrale dell’avviso, con allegato lo schema per la presentazione delle istanze, è pubblicato sul sito internet del Comune (www.comune.furcisiculo.me.it) e già disponibile e potrà essere letto e scaricato fino al 15 aprile 2017, termine ultimo per la consegna delle proposte.
Queste ultime, corredate dalla descrizione dell’evento e di tutti gli altri elementi previsti dall’avviso, indirizzate al Sindaco del Comune Furci Siculo, dovranno pervenire attraverso l’ufficio protocollo del comune o tramite invio agli indirizzi di posta elettronica area-amministrativa@libero.it e assessoreucchino@comune.furcisiculo.me.it