Alì Terme. La chiesa dell’Istituto Maria Ausiliatrice sarà eretta a Santuario

     Comunicato stampa –   

E’ un momento storico quello che si appresta a vivere la comunità di Alì Terme. La notizia adesso è ufficiale: la chiesa dell’Istituto salesiano delle Figlie di Maria Ausiliatrice sarà eretta a Santuario Diocesano.

La data scelta, non a caso, è quella del 5 novembre, giorno dedicato a Madre Maddalena Morano – nel 24° anniversario della sua beatificazione – colei, grazie alla quale, l’Istituto fu costruito sul finire del secolo XIX e poi inaugurato nel 1901.

Per l’occasione la comunità termale accoglierà la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Yvonne Reungoat, che giungerà ad Alì Terme già nella serata di domenica 4 novembre ove – in Piazza Nino Prestia – a darle il benvenuto ci sarà la cittadinanza con in testa il sindaco Carlo Giaquinta, piazza da cui a piedi ci si muoverà verso l’Istituto per una veglia di preghiera.

La solenne dedicazione della chiesa “Maria Ausiliatrice” avverrà lunedì 5 novembre,  nel corso di una concelebrazione eucaristica prevista per le ore 10.30 e presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giovanni Accolla, arcivescovo metropolita dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela.

Orazio Leotta