AMANDO VOLLEY SERIE B1: ingaggio Mercieca

Comunicato-
E’ tempo di conferme anche nel reparto delle Centrali in casa Amando Volley. Ieri è stato siglato dal presidente Lama, l’accordo sportivo che legherà per un altro anno la messinese Mercieca al sodalizio bianco-azzurro. Jimenez, che già conosceva Matilde per averla allenata in passato, ha espressamente chiesto di poterla avere nel roster. Giocatrice e società hanno trovato l’intesa per proseguire il “matrimonio” che bei frutti ha portato l’anno scorso con la promozione in serie B1.
Nata nel 1990, 184cm di altezza, esordisce appena 17enne in serie B2 con la IT Com Messina nel 2007/08 con promozione in serie B1. L’anno successivo ancora a Messina in B1. Dal 2009 al 2012 con la Costaverde Cefalù in B2. Nel 2013-14 primo approdo a Santa Teresa con la Effe volley in serie B2. Nel 2014-15 il passaggio alla Golem Palmi dove consegue la promozione in Serie A2 giocando da protagonista la lunga trafila dei play off. L’anno successivo inizia a Palmi per poi chiudere la stagione al Cuore Reggio Calabria. Nel 2016-17 nuovamente a Santa Teresa con la Mam-Villa Zuccaro in serie B1. Nel 2017-18 nella Ekuba Volley Palmi con il secondo posto in B2, e l’anno scorso l’approdo nelle fila dell’Amando griffato Farmacia Schultze – Villa Zuccaro. Un curriculum importante per Matilde, che conosce bene la terza serie nazionale.
L’abbiamo stoppata in sede per una breve dichiarazione, e dimostrando la solita umiltà e disponibilità non si è sottratta ai nostri taccuini lasciandoci le sue impressioni: ”sono molto felice di indossare anche il prossimo anno la maglia dell’Amando, e sono soddisfatta di questa scelta perché qui è il posto giusto per lavorare bene e in serenità. Ritrovo coach Jimenez di cui ho grande stima. Ancora è presto, ma già non vedo l’ora di iniziare e di dare il massimo per questi colori”
Beniamina degli Eagles, nelle cui fila si è integrata alla grande tutta la famiglia Mercieca, Matilde occupa la seconda casella del roster santa teresino, dopo l’ingaggio di qualche giorno fa di Benny Bertiglia. Il lavoro del Ds Fabio Coco è incessante e nei prossimi giorni siamo sicuri arriveranno nuovi colpi.