Calcio Furci. Sembra il copione di un film il racconto di una bellissima partita di calcio

Recupero 7° Giornata Campionato ALLIEVI U17

CALCIO FURCI – Valle del Mela 4 – 5

Marcatori: Spadaro Luca (2), Pagano, Casablanca

Formazione: Rando, Maimone, Lo Conti (Casablanca s.t.), Fava, Aloisi (Restuccia s.t.), Pagano (Garufi M. s.t.), Coglitore (Catania s.t.), Latto, Garufi C., Spadaro L. (Cap.), Leo

A disposizione: Arizzi, Irrera, Quitadamo, Ingegneri, Iannino

Il paradosso del calcio risiede nella sua misera follia di imprevedibilità e perversione.
La cronaca di ogni partita potrebbe sempre essere il copione per il soggetto di un film; se quella partita, poi, racchiude in sé mille emozioni fino all’ultimo secondo allora siamo pronti a girare le riprese e ad emozionarvi.
Il replay del match interrotto a dicembre inizia bene per gli allievi giallorossi che vanno subito in vantaggio con il rientrante Luca Spadaro direttamente su punizione dal limite 1-0.
Pochi minuti ed una leggerezza difensiva regala 1-1 agli ospiti con un tocco sulla linea al limite del fuorigioco.
Subito il pareggio i ragazzi di mister Trimarchi riprendono a macinare gioco, le occasioni non mancano ma il pallone non entra.
Il tema della partita è unico, i padroni di casa attaccano e gli ospiti ripartono veloci in transizione positiva e sull’ennesimo contropiede avversario Rando esce male e viene trafitto: 1-2!
Il carattere giallorosso emerge di nuovo e sul finire del primo tempo Pagano insacca di testa per il 2-2 che chiude il primo tempo.
Si ritorna in campo e l’intensità cresce, il Furci ci prova con poca lucidità in area anche perché la massiccia difesa ospite non fa sconti ma la voglia è tanta, il pubblico spinge e la squadra ci crede. Gli dei del calcio però sono “monelli” e spesso puniscono chi osa di più; così accade che in meno di dieci minuti il Furci viene infilato due volte in contropiede in un doppio “uno contro uno” che vede vincitori i calciatori ospiti che portano il risultato sul 2-4.
Il colpo è forte stavolta, e il doppio svantaggio sembra chiudere i giochi ma questi ragazzi hanno sempre mostrato tanto coraggio ed elevata resistenza agli urti; si rialzano e ritornano a lottare, chiudono gli avversari nella propria area e su calcio d’angolo di Latto di nuovo Luca Spadaro infila di testa la porta avversaria: 3-4!
La squadra è tonica e il cuore va oltre l’ostacolo. I giallorossi furcesi vengono spinti dalla panchina e dal pubblico e le gambe vanno da sole. Nel primo minuto di recupero su una palla lunga l’attaccante Carmelo Garufi viene atterrato al limite, sul pallone si presenta di nuovo Luca Spadaro; il tiro è potente, il portiere non trattiene e respinge corto, sul pallone vagante arriva il neoacquisto Casablanca che di testa insacca il meritato pareggio 4-4.
Siamo ai titoli di coda sono già pronti ma non è finita. Nella area di rigore del Furci, Maimone copre sull’attaccante avversario in modo scomposto secondo il direttore che quindi assegna il penalty al quinto minuto di recupero. La speranza era in un Rando stile Stallone in “Fuga per la Vittoria” a protezione del pareggio ma quel copione è stato già scritto e non va proprio così 4-5.
Due sconfitte in sette partite entrambe giunte nei minuti di recupero, due beffe che non cambiano gli obiettivi di una squadra che merita solo applausi per quello che ha fatto finora. Avanti ragazzi..e Forza FURCI