Inizio dell’anno scoppiettante per l’Amando Volley, al Palabucalo di scena l’Altino Volley

Fuoco alle polveri. Ormai, solo poche ore ci separano da quello che si preannuncia essere un inizio d’anno davvero scoppiettante. Alle 18:00 di sabato 11 gennaio, al Palabucalo, la “Farmacia Schultze – Villa Zuccaro” ospiterà la terza forza del campionato, l’Altino volley. Un match parecchio ostico e tutt’altro che facile nel quale, le ragazze di mister Jimenez, cercheranno di porre il quinto sigillo utile consecutivo. Quella di sabato ha tutte carte in regola per essere considerata una sfida di vertice, dove è obbligatorio vincere per mantenere un posto in zona play off. Nonostante l’obiettivo della dirigenza guidata dal Presidente Andrea Lama era e rimane quello di una salvezza tranquilla, l’inaspettato, orgoglioso e appagante quarto posto nella generale ha stimolato ancor di più, capitan Agostinetto e compagne, a lavorare intensamente per fronteggiare, a muso duro, il blasonato roster abruzzese che ambisce, dichiaratamente, al salto di categoria.
La squadra del Presidente Aniello Papa, da ben quattro stagioni consecutive, affronta con successo l’impegnativa terza serie nazionale. La compagine rossoblu è riuscita a centrare i play off sia lo scorso anno (chiudendo al terzo posto in classifica), che nel 2017 (nel quale fu vice campione del girone D).
Pronti via, mister Daniele Litterio dovrebbe esordire con: Ricci in palleggio, Meniconi e Cipriani bande, Lupidi opposto, Modestino e Spicocchi al centro, Mastrilli libero. In panchina: Di Diego (palleggiatrice), D’Orazio (banda), Olleia e Silverj (centrali), Finamore (libero).
Infermeria vuota per coach Jimenez, che quindi potrà scegliere la migliore formazione da opporre al sestetto abruzzese.
“Farmacia Schultze – Villa Zuccaro” e Altino volley, si trovano appaiate a 19 lunghezze in classifica generale, con le chietine che vantano un miglior quoziente set.

In sala stampa si presenta capitan Agostinetto che ci rilascia alcune brevi dichiarazioni: “finalmente dopo le festività e il solo lavoro tecnico-fisico in palestra, si torna in campo. La gara che ci attende- continua la regista veneta- sarà uno scontro diretto e per questo ancora più complicata. Per quanto ci riguarda vogliamo dare continuità al nostro gioco, opponendoci alle avversarie che sono molto ben amalgamate. Giocando in casa contiamo sul prezioso supporto dei nostri magici eagles e di tutto il pubblico