AMANDO VOLLEY. Riconferma per Benny Bertiglia

È Benny Bertiglia l’elemento di continuità dell’Amando Volley. Fin dal primo anno in serie B2 l’atleta di Casal Monferrato ha vestito i colori della squadra bianco-azzurra, e lo farà anche quest’ anno, per la quarta stagione consecutiva. Per altro il forte opposto forma con Agostinetto una diagonale collaudata e fedelissima di mister Jimenez fin dalla stagione 2016/17.
La giocatrice piemontese, 180 cm di altezza, ha mosso i primi passi nelle giovanili del Casale Monferrato, dove nella stagione 2008/09 ha esordito in serie B1. L’anno successivo B2 nel Pavia, poi ancora un anno nella quarta serie nazionale a Ferrara. Dal 2011/12 B1 a Bari dove rimane per due stagioni. Nel 2013/14 difende i colori del Cisterna Latina in B1, partecipando ai play off per la A2 e meritandosi la riconferma per l’anno successivo. Nel 2015/2016 ancora B1 a Cuneo, per poi sbarcare in riva allo jonio, prima in B1 nel Santa Teresa Volley con promozione sul campo in A2 (2016/17) e negli ultimi 3 anni nelle fila dell’Amando, prima in serie B2, con la promozione diretta a fine 2019, e poi l’esaltante stagione dell’anno scorso in B1, conclusa per l’emergenza covid a Marzo. Un’atleta che conosce benissimo la categoria, e che siamo sicuri continuerà ad essere la solita fucina di punti, grazie anche alla sapiente guida del tecnico spagnolo.
La incontriamo a Santa Teresa per farci dire cosa ne pensa di questa ulteriore riconferma: “è quasi inutile sottolineare quanto io sia legata a questi colori, e quanto mi trovi bene in questo progetto. Sto invecchiando (sorride n.d.r.) con la maglia dell’Amando. Non vedo l’ora di ricominciare, perché non sono stata mai stata lontana dalla pallavolo per così tanto tempo. Sicuramente lo stop, determinato dal covid, renderà più difficile la ripartenza e il ritorno alla migliore condizione fisica. Ma sono tranquilla, perché siamo affidate alle sapienti mani di Tonio (Jimenez n.d.r.) e del suo staff. L’allenatore spagnolo, conclude, rappresenta per me il top per la categoria, non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per l’alchimia che riesce a creare con tutto il gruppo. Sono convinta che anche quest’anno ne vedremo delle belle”
L’Amando riparte da Jimenez, Agostinetto e Bertiglia. Si aspettano a giorni altre riconferme e colpi a sorpresa della dirigenza