“Albero solidale con gente speciale” . Progetto del Lions Club S. Teresa di Riva e l’ Help Center dell’Associazione “Penelope”

Santa Teresa di Riva. Un importante progetto di solidarietà che abbraccia vari ambiti di servizio sociale è stato lanciato dal Lions Club di S.Teresa di Riva assieme alla sede del Centro Help Center “Felicia Impastato” dell’Associazione “Penelope” di S.Teresa di Riva, denominato “Albero solidale con gente speciale”. Il progetto prevede la raccolta di frutta da un albero, da parte di persone diversamente abili accompagnati da volontari e messo a disposizione dal proprietario; i frutti raccolti verranno donati a famiglie bisognose del territorio.
“E’ un progetto sperimentale – ha dichiarato Antonella Casablanca, responsabile del Centro – che darà la possibilità a soggetti diversamente abili di uscire da casa, impegnarsi brevemente in una attività a contatto con la natura. Il raccolto verrà distribuito in giornata alle famiglie bisognose e che si appoggiano al nostro Centro”.
“Un albero, per un giorno” è lo slogan che accompagnerà questo progetto – dichiara Massimo Caminiti presidente del Lions Club di S. Teresa di Riva – infatti, qualsiasi cittadino proprietario di alberi da frutto può dimostrare la propria generosità mettendo a disposizione una pianta per qualche ora e favorire quei principi e quei valori di inclusione, di solidarietà, di beneficenza, e lotta allo spreco alimentare, sostenendo questa rete di collegamento tra associazioni che perseguono finalità comuni del benessere sociale”.
Hanno già comunicato la propria collaborazione la Croce Rossa Italiana, Comitato Roccalumera-Taormina, del presidente Filippo Isaja, e la “Banca del Tempo – Insieme è meglio” di Alì Terme, della presidente Nina Di Nuzzo.
Chiunque abbia piacere di aderire, dunque, può rivolgersi direttamente all’Help Center ai recapiti 0942.793277 o 3299448849 segnalando la propria disponibilità e la tipologia di frutta da potere raccogliere.