Tre siciliani nel karting a Sarno in Wsk

Da giovedì a domenica 28 Marzo, Spina, Paparo e il rientrante Busso saranno impegnati nel terzo round del Super Master Series.
Roccalumera (ME), 23 marzo. Sarà il Circuito Internazionale di Napoli ad ospitare per tutto il prossimo fine settimana la terza prova del prestigioso campionato in ambito Wsk. Ben 270 piloti provenienti da tutto il mondo si affronteranno sulla rinnovata pista di Sarno, fra questi i siciliani Alfio Spina e Michael Paparo in categoria OK e il giovanissimo Ludovico Busso in categoria Mini Gr. 3.
I primi due, forti delle partecipazioni precedenti ad Adria e a Lecce, sono pronti continuare lo sviluppo dei loro mezzi per poter puntare sempre più in alto nelle graduatorie internazionali. Per Busso invece, dopo la Champions Cup, la trasferta campana rappresenta il primo appuntamento nel Super Master Series.
Il 14enne catanese Alfio Spina riparte dal sesto posto, ottenuto col suo Tony Kart alla Conca quindici giorni or sono, che ha rappresentato per lui un ottimo piazzamento essendo quella pugliese la sua terza partecipazione in OK dopo le fantastiche stagioni disputate nella Junior. Sicuramente, migliorato ancor più l’affiatamento col team, potrà ottenere risultati ancor più prestigiosi.
Nutre ambizioni anche il siracusano Michael Paparo che torna a Sarno dove lo scorso dicembre si è messo in luce salendo sul podio dopo un bel recupero nell’ambito del Trofeo Ayrton Senna. La trasformazione della pista, avvenuta nel frattempo, sarà per il pilota ufficiale del Team Praga un ulteriore stimolo per far bene ed impegnarsi al massimo in questa fase di apprendimento della stagione.
Torna su questa pista, addirittura da vincitore della Coppa Aci Sport, il ragusano Ludovico Busso, che corre su Tony Kart per il team GaMoto. In quell’occasione l’undicenne pilota di Giarratana dominò la finale dopo essersi imposto in prova e in pre – finale in una gara condizionata fortemente dalla pioggia.
Il delegato Aci Sport Sicilia, Daniele Settimo, ha commentato: “ Siamo molto soddisfatti di questo avvio di stagione in cui il karting ha fatto la parte del leone dimostrando di aver un buon seguito e nella quale i ragazzi hanno riportato buoni risultati. Siamo ottimisti per il prosieguo, quando comincerà il campionato Tricolore di specialità nonché l’europeo e l’attesissima prova mondiale in programma ad ottobre in Brasile”.
Il terzo round del Super Master Series entrerà nel vivo a Sarno con le prove libere, giovedì 25 marzo.Venerdì in mattinata ancora un turno di allenamento a seguire le qualifiche e la prima delle batterie
eliminatorie. Nella giornata di sabato sono previste altre 4 manche eliminatorie, domenica 28 mazo la fase clou con le pre-finali e la finale.