Cisom Gruppo Messina e ASD Calcio Kaggi insieme per beneficenza a favore dell’associazione Amici Delle Missioni di Acireale

L’iniziativa voluta fortemente da Nunzio Scarcella, volontario del Cisom Gruppo Messina ed allenatore della squadra Kaggi, categoria giovani, ha coinvolto tutti gli allievi della società sportiva, diverse attività commerciali di Gaggi e plessi scolastici del comprensorio.

 

Dichiara Nunzio Scarcella: «Non é la prima volta che in associazione con Matteo Rizzo de Amici delle Missioni di Acireale riusciamo a compiere miracoli per il popolo dell’Africa; avevamo già inviato riso, latte e materiale didattico per una scuola di Bakao. Stavolta i nostri sforzi hanno indotto un grosso carico di alimenti per prima infanzia e medicamenti di primo soccorso per sopperire alle necessità di questa missione in Guinea Bissau. Sono molto orgoglioso che grazie alla sensibilità dei nostri bambini di Gaggi sarà possibile aiutare i bambini africani».

 

La missione partita il 15 febbraio vedrà il medico chirurgo, da Valencia, Pedro Cavadas operare bambini con malformazioni agli arti nel distretto di Cumura in Guinea Bissau. Il carico raccolto tra medicine, creme antibiotiche, disinfettanti, garze, bende orlate, pappine svezzamento, omogeneizzati é stato raccolto grazie al cuore del Gruppo Cisom (Corpo italiano di Soccorso Ordine di Malta) Messina ed ASD Calcio Kaggi e consegnato ai missionari  proprio nello stesso campo di Gaggi a sottolineare che lo sport é prima di tutto rispetto e  crescita personale.

 

E per concludere, chiude Scarcella: «Desidero ringraziare il direttivo dell’ASD Calcio Kaggi in particolare il Presidente Giuseppe Marinello ed il Direttore sportivo Paolo Marinello, gli allenatori, la promotrice

Katia Barone, le scuole elementari Raffaello Lambruschini di Gaggi, il

plesso Monsignor Alessi di Giarre, la Farmacia Parafarmacia Bombara di Gaggi ed i diversi privati cittadini dei Comuni di Francavilla e Linguaglossa».

Giuseppina Adriana Macrì Di Bella