AMODEO e CARUSO MANFREDI al Top a Letojanni

Partito il Regionale di Motocross,con la 1a prova,nella spiaggia di Letojanni.Il tracciato,allestito a cura del MC Letojanni su una lunghezza di 1100 m si presentava vario ed articolato. 
81 i piloti al via,per le 5 doppie gare disputate,agli ordini del Dir.Vincenzo Anastasi. In questa domenica carnevalesca,si è iniziato con le prove di rito ed a seguire le gare.Si è partiti con la gara di 10 minuti+2 giri,per le Mx1/Mx2 Challenge vinta da Cicciarella(Husqvarna) su Conti Tognoli (Husqvarna)dopo una bella battaglia,per la Mx1,e la netta vittoria di Garretta(Fantic)su D’Amico(Yamaha)nella Mx2.Stesso copione nel pomeriggio.Buona la prova di Burcheri(Gas-Gas) in entrambe le manche.
Nella seconda gara di giornata,18 i partenti,per la Open Mx1 e 2,e dominio netto di Scala(Fantic).Tra Veteran,Superveteran e Master,ottime le prove di Gusmano(Husqvarna), Marotta (Kawasaki)e Stimpfl (Honda).
17 al via nella 85, Junior e Senior e netta affermazione di Caserta (KTM)nelle due manche.Ottime prove per Ferraro(KTM)nella Senior e di Zannelli(Fantic) su Valentina La Mantia nel femminile.Discreto Cinquemani(KTM)
Nella 125 Junior e Senior, doppietta di Giardina(KTM)su Salesi(Fantic) e Rubino(KTM) nella prima prova e sullo stesso Rubino e Ciulla(KTM)nella seconda.Solo 8 piloti al via,con la presenza di La Mantia Karola(Husqvarna) e Alida Parla KTM) con un 5°pisto a testa.
Ultima gara della mattina e pure del pomeriggio,per i 19 partenti della Mx1 e Mx2( Fast-Expert-Rider).
Vittoria netta in entrambe le gare per Amodeo(KTM) nella Mx1 e nell’assoluta,con a podio Scalogna(Husqvarna) e Manfredi Caruso(Yamaha) nella 1a manche e sempre Caruso e D’Agata(Gas-Gas) nella 2a. Belle prove per Sardisco(KTM),Caruso Antonio (Husqvarna).Buona prova anche per Polizzi(Honda) e Mandara’(KTM). Migliori tempi in assoluto per il tracciato per Manfredi Caruso.Nel complesso,una bella giornata di sport, soleggiata,con leggero vento ed una discreta presenza di pubblico ed un’ ottima organizzazione a cura del MC Letojanni del patron Lo Re

Vincenzo Saccà