Un viaggio tra mondo, psiche, anima ed universo

Il seminario  Un viaggio tra mondo, psiche, anima ed universo dell’illustre giornalista catanese Giovanni Iozzia a Santa Teresa di Riva il 4 dicembre, ore 17.30, presso il noto jazz club, unico nella riviera jonica Theme de yo – yo, sito in Piazza Municipio accanto I.I.S. Caminiti-Trimarchi.

L’evento, organizzato dall’associazione A’nimos, è un evento esclusivo cui si argomenteranno materie scientifiche con un prospetto di filologia e filosofia che sono alla base della cultura antropocentrica e come queste influenzano il nostro modus vivendi et operandi con ampio spazio alla disciplina teosofica e come questa influenzi la nostra realtà fisica e materiale.

Un viaggio di Giovanni Iozzia attraverso la conquista evolutiva dello spazio – mente personale e delle sue infinite possibilità quantiche alla riscoperta dell’antico rapporto arcaino umano del quantum.

Il giornalista professionista Giovanni Iozzia, laureatosi in Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, ha nel suo portfolio il quotidiano La Sicilia, Espresso Sera e Giornale di Sicilia. Ha diretto per anni il telegiornale dell’emittente televisiva TRA-Prima TV. Numerose collaborazioni con giornali locali e nazionali, televisioni e radio private. E’ stato addetto stampa e portavoce di diversi noti uomini politici che hanno ricoperto importanti incarichi istituzionali. Attualmente dirige il giornale online di eccellenze siciliane Sikelian, la rivista di studi giuridici Codex ed il magazine online nazionale di automotive Automania.

Grazie alla sua attività di studioso e scrittore ha pubblicato: un romanzo “Il Mistero dell’Alcorano”, seconda edizione (Carthago 2022); una storia sulla recente politica catanese “Il meglio è passato – Trent’anni di politica a Catania 1988-2018” (Algra 2019); “Maestri per la Città – Sindaci massoni 1771-2019” a cura di Giovanni Greco (Tipheret, 2019) e “Maestri per la città. Sindaci massoni nel Novecento” a cura di Giovanni Greco (Tipheret, 2018); un saggio “Secondary World. Tolkien nella narrativa fantastica” (Algra, 2016); un romanzo “Il Mistero dell’Alcorano” (Carthago, 2016); una cronaca politica “L’Estate di Catania” (Inkwell, 2011); oltre a diverse dispense di saggistica.

Giuseppina Adriana Macrì Di Bella