Netta Vittoria dell’Amando Volley di Mister Jimenez sull’Expert Palmi

Comunicato stampa –
Partita gestita e vinta agevolmente dalla Farmacia Schultze/Villa Zuccaro fatta eccezione per un certo equilibrio e qualche passaggio a vuoto del secondo set giusto per regalare qualche palpitazione al numeroso pubblico presente.
Ma andiamo per ordine e vediamo la cronaca dei set.
Jimenez parte con Bertiglia nel ruolo di opposto, con Agostinetto in regia, Albano e Mercieca al centro, Iannone e Casale schiacciatrici, Rinaldi libero.
Celi risponde con Marchi in regia, Varaldo opposto, Cantamessa e La Rosa centrali, Bonfiglio e Russo schiacciatrici, Giudice e Carrozza ad alternarsi nel ruolo di libero.

1° set
Allunga con gradualita la Farmacia Schultze/Villa Zuccaro fino al 12-6 con timeout Palmi. Prova a cambiare le carte in tavola Celi inserendo Pezzotti, Fiore e Aprile, ma le padrone di casa sono inesorabili e chiudono 25-12
2°set
Sestetti iniziali confermati. Tiene meglio Palmi ma su 8-5 Celi è costretto al primo discrezionale. Si porta in vantaggio la squadra calabrese con Cantamessa in battuta 8-9, e sul 11-12 Jimenez chiama il suo primo timeout. Si procede punto a punto fino alla battuta di Agostinetto con break di 5 punti 20-16. Allungano ancora le biancazzurre 0ma dopo 3 punti delle ospiti discrezionale per Jimenez sul 23-19. Si chiude con un errore in battuta di Palmi 25-22.
3° set
Pezzotti per Marchi in palleggio e Aprile per Russo in P4 per la Expert.
Inizio in linea con i precedenti e timeout Celi 7-3. Sotto i colpi incessanti di Iannone e Bertiglia allunga la Farmacia Schultze/Villa Zuccaro fino al 17-8 e timeout per le calabresi.
Non serve a molto a cambiare le sorti dell’incontro con la vittoria finale per 25-9 per la squadra di casa. Ed ora trittico di partite difficili con Chieti e Fiamma Torrese fuori, intervallate dell’attesissimo s contro contro Aragona del 14 Dicembre.

FARMACIA SCHULTZE/VILLA ZUCCARO- EXPERT PALMI 3-0 (25-12, 25-22, 25-9)

FARMACIA SCHULTZE/ VILLA ZUCCARO: Iannone 16, Rinaldi lib., Buttarini, Santoro,Mercieca 10, Albano 8, Agostinetto 4, Casale 5, De Luca , Ferrarini , Marino, Bertiglia 14. All. Jimenez
EXPERT DE.SI. PALMI: La Rosa 5, Aprile 1, Russo 2, Marchi, Pezzotti 2, Giudice lib 1, Varaldo 12, Cantamessa 2, De Santis , Buonfiglio 5, Carrozza lib, Fiore. All. Celi

Arbitri Sant’Angelo e Sparta’ di Catania.