AIS TAORMINA. Cerimonia di consegna dei Diplomi ai neo Sommelier, un crescendo di emozioni.

La sera di Martedì 21 Luglio uno straordinario momento di Festa ha regalato la tanto attesa Cerimonia di consegna dei Diplomi ai Nuovi Sommelier A.i.s. corredata con altrettanta Cena di Gala, svoltasi presso la meravigliosa terrazza pensile vista mare dell’accogliente Ristorante Granduca di Taormina.
Attori protagonisti della serata sono stati proprio i neo Ambasciatori del Tastevin della Delegazione dell’Associazione Italiana Sommelier di Taormina che a seguito degli scorsi Esami orali del 28 Febbraio, a conclusione di un percorso formativo che li ha visti coinvolti nei 3 Livelli di Corso, hanno potuto così coronare il proprio sogno, ritirando il tanto ambito Attestato di Qualificazione Professionale di Sommelier.
Ad insignire loro con tanto di Investitura ufficiale erano presenti per l’occasione il Presidente Regionale di A.i.s. Sicilia Camillo Privitera ed il Delegato di Taormina Gioele Micali, supportato dalla sua grande e solerte squadra dei colleghi e dei vari Responsabili di Settore Natale Micali e Franco Gatto per la Comunicazione,Ninni Lo Re e Gianluca La Limina per la segreteria , Davide Federico e Dana Danutza per il Servizio nonché ai collaboratori Marialetizia Rizzo e Salvatore Micali.
Un susseguirsi di emozioni ha contrassegnato questo momento in cui non sono mancati effetti speciali anche a sorpresa e che non hanno risparmiato lacrime di gioia del Delegato che di fronte alle parole di ringraziamento ed elogi per il lavoro svolto, espresso dai nuovi Colleghi, ma anche dal Video e dai regali preziosi offerti dalla Classe, si è commosso più volte nel corso della cerimonia, esortando i Diplomati a continuare a coltivare la Passione , a vivere l’Associazione più da vicino e ad improntare sempre questo operato con scrupolo,professionalità ed umiltà.
Il Presidente Regionale ha anche sottolineato il Valore del Sommelier A.i.s., complimentandosi per l’attività di Presidio del Territorio e per il fatto, altresì , rilevante che negli ultimi anni la Sezione territoriale di Taormina ha registrato una notevole partecipazione di Associati ed un vivo interesse alle più svariate iniziative organizzate, dai Corsi ai seminari alle Degustazioni.
27 Sommelier che vanno a tassellare un mosaico che fa alzare complessivamente l’asticella a 58 in totale per la Delegazione della Perla dello Jonio.
Tra questi un Primato Nazionale, la giovanissima Mara Alexuc, la prima in ordine alafabetico dell’elenco è la più Giovane Soomelier d’Italia, diplomatasi ad appena 18 anni compiuti.
A seguire il padre Alexuc Florin, Andriolo Giuseppa, Arria Filippo, Bambara Rita e Bagnato Marilisa che si aggiudica la candidatura al Concorso Bonaventura Maschio nella qualità di Sommelier Professionale, avendo riportato il Punteggio più alto della classe;
Carrozzo Gaetano, Giuffrè Vincenzo, Limina Federica, Mazzapica Loredana,Merenda Miriam, Micalizzi Ivan,Motta Floriana, Nucifora Pietro Vittorio,Palella Manila,Pandolfino Salvatore, Pantano Maria Pina, Pino Giulia, Rigano Carmelo, Ruggeri Concetto, Salamone Simona, Santoro Onofrio, Savoca Gianluca, Sidorina Julia, Sorte Carmelo, Triolo Natale Luciano e Trischitta Nicola.
E con le fiaccole dei desideri,lo stappare di Spumante ed il Taglio della Torta Ais si chiude in pompa magna quella che è da considerarsi un’altra serata da scrivere negli Annali della Delegazione e di Ais Sicilia.