Campagna di sensibilizzazione per la donazione degli organi un atto di amore e di civiltà presso i comuni della riviera ionica da parte del Lions Club di Santa Teresa di Riva.

La campagna di sensibilizzazione per la donazione degli organi sta continuando col Lions Club di Santa Teresa di Riva, presidente Massimo Caminiti, nei riguardi dei cittadini con la consegna di locandine predisposte dal Club agli amministratori locali della riviera ionica messinese, da affiggere presso gli uffici anagrafe o luoghi pubblici comunali.
La locandina invita il cittadino ,come “Atto d’amore e di civiltà”, alla possibilità di potere donare, volontariamente e con convinzione, i propri organi indicandolo nella Carta di Identità Elettronica rilasciata dai Comuni.
Il delegato distrettuale Lions del service “Diffusione della cultura sulla donazione degli organi”, il dott. Leonardo Racco, si è molto impegnato durante l’anno sociale partecipando a numerosi incontri a livello regionale assieme al governatore del distretto 108 YB – Sicilia, Avv. Mariella Sciammetta, per diffondere più possibile questa cultura della donazione degli organi che vede purtroppo la Sicilia in uno degli ultimi posti in Italia.
“Malgrado si sia attraversato un periodo molto lungo di restrizione per il Covid 19, abbiamo effettuato numerose attività sia di informazione che di solidarietà sul territorio – ha dichiarato il presidente Massimo Caminiti, – e abbiamo ricevuto risposte entusiaste e positive da parte di tutti i Sindaci interpellati, al fine di contribuire all’importante ricambio di mentalità che possa dare speranza di vita a chi purtroppo la sta perdendo”.
I comuni che hanno accolto l’invito sono stati: Santa Teresa di Riva, Furci Siculo, Nizza di Sicilia, ,Alì Terme, Scaletta Zanclea, Alì, Fiumedinisi, e Itala.

L’addetto stampa D. A.